• Servizio Benessere NaturalDream
  • Servizio Benessere NaturalDream

Lettino al sale Rosa da Massaggio NaturalDream

NaturalDream è un Lettino da massaggio al Sale Rosa Himalayano riscaldato, in grado di offrire diverse possibilità di utilizzo, tutte all'insegna del benessere psico-fisico (massaggio, relax, dimagrimento).

NaturalDream è il primo lettino benessere per massaggi realizzato per distendersi con tutto il corpo su cristalli di Sale dell’ Himalaya: unico nel suo genere, ha la capacità di offrire una favolosa condizione di relax ed allo stesso tempo di trasmettere a chi lo utilizza tutti i benefici dell’ Haloterapia.


Il Sale dell’Himalaya, utilizzato per il Lettino di Sale NaturalDream è sale fossile del tutto naturale, privo di additivi, di sostanze inquinanti e delle rispettive risonanze negative, ma ricco di sostanze naturali e dagli effetti benefici. Formatosi in Himalaya per effetto del movimento delle placche tettoniche, del lento prosciugarsi del mare e della formazione delle catene montuose, questo Sale è stato inglobato nella profondità della roccia e sottoposto a pressioni e temperature altissime più di 250 milioni di anni fa.

L’acqua si è trasformata in vapore e i cristalli in essa contenuti si sono trasformati in Gemme: ecco spiegato perchè si parla di Salgemma. Gli abitanti di quei luoghi ne conoscono e sfruttano da secoli le proprietà benefiche per la salute di bronchi e polmoni e dell'apparato gastrointestinale. Il Sale Rosa possiede anche un ottimo effetto rilassante in caso di ipertensione e stress.


Chi lo utilizza ne apprezza gli effetti benefici sulle vie respiratorie. Gli elementi preziosi contenuti nel sale, infatti, vengono rilasciati lentamente nell'aria: potassio, iodio, magnesio, calcio e selenio vengono assorbiti dal corpo umano tramite la respirazione ed in misura superiore a quanto si otterrebbe con una giornata di mare. E’ dalle viscere della terra che viene estratto manualmente questo “alimento di vita“: ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente, asciugato al sole e poi macinato a pietra. Questi cristalli hanno un valore bioenergetico molto elevato e contengono tutti i minerali e tutti gli oligoelementi necessari all’organismo umano, in un insieme stabile ed equilibrato che ci trasmette le sua energia vitale.


I principali benefici del Sale Rosa Himalyano sono:


•    riequilibrare il pH naturale cutaneo
•    rallentare l’invecchiamento attraverso l’eliminazione dei radicali liberi e rafforzare il sistema immunitario
•    attraverso l’effetto osmotico che il sale riscaldato produce, richiamare liquidi dalle cellule aiutando a contrastare, drenare e diminuire la cellulite
•    decongestionare e rassodare i tessuti
•    coadiuvare nel trattamento di allergie, malattie respiratorie e da raffreddamento
•    assorbire l’umidità accumulata nelle articolazioni e contrastare i dolori di varie natura tipo reumatismi, contratture, cervicale grazie alle sue proprietà osmotiche
•    sanitizzare la pelle da flora batterica indesiderata
•    coadiuvare in caso di: nervosismo, insonnia, disturbi della concentrazione


Il lettino al Sale NaturalDream riproduce gli effetti dell'aerosol marino: grazie ai suoi 250 kg di Sale dell’Himalaya, riscaldato ad una temperatura da 32° fino a 40° a seconda del programma e della metodica utilizzata, regala a chi è disteso il piacere del relax ed i benefici dell’aerosol e dell’Haloterapia.


Il sale del lettino è contenuto all’interno di una vasca su speciali piastrelle in pietra lavica al di sotto delle quali sono posizionati dei pannelli con delle resistenze elettriche al carbonio che garantiscono l’assenza di campi magnetici e massimizzano la sicurezza per gli utilizzatori.

Il lettino da massaggio e relax NaturalDream comprende anche  un sistema di cromoterapia con luci LED ad alta intensità che aumenta la sensazione di rilassamento  della persona, comodamente sdraiata sul tepore del sale riscaldato: in questo modo, la cromoterapia viene abbinata all’Haloterapia.

Benefici

I benefici immediati di un massaggio sul Sale con il lettino NaturalDream sono:


•    un micro massaggio uniforme e costante esercitato dai piccoli granelli  di sale, che favorisce la stimolazione del tessuto;
•    una perfetta distribuzione del peso corporeo, data dalla deformabilità della superficie salina, che permette un rilassamento uniforme della muscolatura;
•    la temperatura rilasciata gradualmente al corpo  dal sale, predispone in maniera ottimale a ricevere qualsiasi tipo di massaggio;
•    un bagno di colore per un rilassamento più completo e profondo attraverso l’energia della luce.


L’illuminazione cromoterapica, distribuita su tutto il perimetro del lettino di sale in modo da avvolgere completamente l’utilizzatore.


L’illuminazione dell’ambiente, parallela a quella del lettino, completa l’armonia dell’ambiente dove è situato il lettino di sale creando grazie ad un grande elemento  scenografico una luce a soffitto che con un sistema a LED enfatizza l’effetto della cromoterapia.


La parete di mattoni di sale dell’Himalaya, completamente rivestita con purissimi mattoni di Sale Rosa dell’Himalaya, retroilluminata con un sofisticato sistema di luci LED e riscaldata attraverso una serie di pannelli ad infrarosso riscaldanti al carbonio (vedi: doppio benessere). La temperatura raggiunta dalla parete crea all’interno della stanza un ambiente secco che impedisce la formazione di muffe e batteri, mantenendo conseguentemente un igienizzazione costante.


Il sale dell’Himalaya neutralizza le frequenze elettromagnetiche presenti nei nostri ambienti, e grazie al calore permette ai mattoni di sale dell’Himalaya di sprigionare una grande quantità di ioni negativi, creando l’ambiente ideale dove tutto si fonde per ottenere il massimo relax e benessere.