no alla chirurgia estetica low cost si al benessere naturale

Chirurgia estetica low cost? Lascia perdere, scegli il benessere reale

Perché puoi evitare pericolosi e fastidiosi interventi di chirurgia estetica low cost e puntare piuttosto sul benessere naturale

Cosa saresti disposta a fare per ottenere selfie perfetti? Strana domanda, vero? Beh, forse ti sorprenderà sapere che oltre il 40 per cento degli interventi estetici oggi viene effettuato su ragazze fra i 18 e i 29 anni che sono alla ricerca del selfie perfetto.

Ad affermarlo è la Società Italiana di Medicina Estetica che ha svelato come poco meno della metà dei teenager italiani vorrebbe ricorrere alla chirurgia estetica per migliorare l’aspetto e un terzo andrebbe dal chirurgo plastico.

Sorprendente. Ma quello che stupisce ancora di più è che questa tendenza ha comportato un pericoloso aumento di interventi low cost e perfino di soluzioni fai da te.

Proprio così: in un articolo apparso sul sito web de Il Corriere, si evidenzia come l’aumento del ricorso alla chirurgia low cost, in ambulatori che non rispettano i requisiti di sicurezza, nelle mani di medici inesperti o nelle cliniche turche, tunisine o albanesi a prezzi stracciati rappresenta un rischio, perché purtroppo a un prezzo basso si associa una bassa qualità.

Questi interventi sono offerti spesso da medici inesperti, che intervenendo in ambulatori chirurgici non autorizzati all’anestesia generale, prescindono dai regolamenti sanitari vigenti, oppure non sottopongono i pazienti agli opportuni accertamenti pre e post operatori mettono a repentaglio la loro salute. La probabilità di danni gravi è alta.

Quali alternative sicure alla chirurgia estetica esistono?

prodotti naturali antiage chirurgia estetica

Ma per avere una pelle più liscia, un aspetto più giovanile e combattere i segni del tempo dobbiamo per forza ricorrere ad un costoso intervento chirurgico? E, peggio ancora, chi non può permetterselo deve correre seri rischi per la propria salute per sentirsi più bello?

Certamente no.

È un po’ come frequentare la palestra: c’è chi suda, fatica e dopo mesi di allenamenti ottieni risultati visibili e reali e chi, invece, sceglie scorciatoie che gli permettono di ottenere quelli stessi risultati nel giro di pochissime settimane. Ma se lo scopo di fare attività fisica, prima ancora che rendere il proprio fisico più sexy è quello di stare meglio, chi dei due starà meglio?

Allo stesso modo, si può cercare la bellezza attraverso un percorso fatto di benessere oppure ottenerla subito attraverso il bisturi. Ma sembrare belle e sentirsi belle sono due cose completamente diverse. Proprio come lo sono sentirsi bene e stare bene.

Benessere e bellezza non sono due concetti agli antipodi. Anzi, la bellezza è proprio la conseguenza di una condizione di benessere ed equilibrio psico fisico. Ma in che modo il benessere naturale ci può aiutare a fare a meno della chirurgia estetica?

NaturalSal ha creato un’intera linea Anti Age che permette di prendersi cura dei segni del tempo in modo efficace e senza dover ricorrere ad interventi chirurgici, iniezioni o acquistare prodotti cosmetici industriali di cui si ignora la reale efficacia.

A fare la differenza sono gli ingredienti che fanno parte della formulazione. Tra quelli certamente più importanti per combattere i segni del tempo e aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine e ritrovare il pieno benessere psico fisico ci sono:

  • Acido ialuronico

  • Sale rosa himalayano

  • Sale del Mar Morto

  • Vitamina A

  • antiossidanti

  • acidi grassi essenziali (Omega 3 e Omega 6)

Come puoi notare, si tratta solo di elementi naturali che il nostro organismo produce in modo autonomo ma che, col passare degli anni o a causa di periodi di particolare stress perdono il loro equilibrio. Niente nichel, petrolati o altri “veleni” contenuti in creme industriali.

L’Osmosi salina

Ma perché il benessere naturale è un’alternativa alla chirurgia estetica? Il “segreto” se così lo possiamo definire, sta un processo tanto semplice quanto straordinario…

Quando entra in contatto con la pelle, il sale genera un effetto chiamato “pressione osmotica” o “osmosi salina” che consiste in una differenza di pressione tra due soluzioni a diversa concentrazione (il Sale ed il liquidi corporei) separate da una membrana (la pelle). La soluzione di acqua e sale si sposta da cellula a cellula, per riequilibrare la concentrazione presente.

I depositi di tossine presenti nel corpo contengono una quantità di Sale minore (Soluzione Ipotonica) rispetto a quella contenuta nella soluzione idrosalina (bagno di sale) o nei prodotti corpo a basa di Sale Rosa e Sale del Mar Morto (Soluzione Ipertonica): l’osmosi riporta l’equilibrio attraverso il passaggio di soluzione acquosa (che può filtrare attraverso la pelle, al contrario del Sale) dalla zona in cui c’è meno Sale disciolto (i depositi di tossine), alla zona in cui c’è più Sale disciolto, eliminando così l’acqua dai tessuti (ritenzione idrica).

Prima di andare “sotto i ferri” prova a combattere i segni del tempo con l’alternativa più sicura ed efficace alla chirurgia estetica: il benessere naturale.