grotte di sale rimedi naturali abbiategrasso franchising naturalsal

La passione per il benessere naturale? Tutto merito di una brutta sinusite…

Frachising NaturalSal – Parola ai nostri affiliati. La storia di Alessandra che dal 2016 gestisce il centro NaturalSal di Abbiategrasso

La parola ai nostri affiliati. Inauguriamo questa nuova rubrica sul nostro blog andando a conoscere meglio i protagonisti dei nostri centri in giro per l’Italia. Sono loro il “motore” di NaturalSal. E hanno delle storie che meritano di essere raccontate…

Già, le storie. Quella di NaturalSal non è solo quella di tanti prodotti per il benessere e rimedi naturali ma è anche e soprattutto l’insieme di tante storie diverse. Quelle dei nostri affiliati. Di chi ha sposato il progetto franchising NaturaSal e ha contribuito e sta contribuendo in modo decisivo, attraverso il suo successo, alla diffusione del nostro brand in tutta Italia.

La prima protagonista di questa “rubrica” è Alessandra che dirige il centro NaturalSal di Abbiategrasso, alle porte di Milano.

Lei che ha scelto di abbandonare un ottimo lavoro come impiegata per inseguire un progetto imprenditoriale e un sogno. Ma il suo non è stato un salto nel vuoto, anzi.

“Era qualche tempo che sognavo di iniziare un’attività imprenditoriale. La scintilla è scattata all’inizio del 2016 quando mi sono affiliata al programma franchising NaturalSal e ho aperto il centro di Abbiategrasso”.

D: Perché hai scelto il settore del benessere?

R: “Tutto è iniziato con le grotte di sale. Soffrendo di sinusite ho deciso di provare le stanze del sale e ho potuto apprezzare dei benefici reali. Ho compreso che funzionava davvero e solo allora mi sono decisa ad iniziare”.

D: Come mai ti sei affiliata a NaturalSal?

R: “Dopo aver valutato attentamente vari programmi di franchising per le grotte di sale ho scelto il progetto NaturalSal perché mi sembrava il più completo e ho fatto bene. Ho avuto modo di confrontarmi con persone straordinarie che hanno fatto sempre il massimo per venirmi incontro”.

D: Ormai il tuo centro è aperto da quasi tre anni. Tempo di bilanci?

R: “Sono molto soddisfatta perché lavoro con tanti nuovi clienti ma, allo stesso tempo, ho una clientela fidelizzata che torna costantemente sia per le sedute in grotta sia per acquistare i nostri prodotti”.

franchising naturalsal

D: A proposito di prodotti. Quali sono quelli che riesci a vendere di più?

R: “Diciamo che ci sono prodotti che vanno sempre come le lampade di sale sia per la loro azione contro l’inquinamento elettromagnetico sia come idea regalo o quelli specifici per la cellulite come Acqua Cell o le bende del Mar Morto o le linee per gli inestetismi cutanei. Poi, molto dipende anche dal periodo. Posso aggiungere una cosa?”.

D: Prego…

R: “Non sono una persona a cui piace vendere i propri prodotti imparando una “lezioncina” a memoria. Piuttosto mi piace provarli per testare la loro efficacia e, allo stesso tempo, riuscire a trasmettere ai clienti le mie impressioni e i benefici che ho apprezzato personalmente. Poi sono molto curiosa e quando tornano chiedo sempre un loro giudizio perché, alla fine, i loro feedback sono la cosa più importante”.

D: Un’ultima domanda: sei soddisfatta della tua scelta?

R: “Sì, assolutamente. A febbraio del prossimo anno festeggerò i primi tre anni di apertura del centro e sono davvero entusiasta della scelta professionale che ho compiuto. Credo che la ricerca del benessere naturale sarà sempre maggiore nel prossimo futuro. Le persone, oggi più che mai, stanno acquisendo consapevolezza dei suoi benefici e questo è un bene per tutti”.

Centro NaturalSal di Abbiategrasso

Via Magenta 27
20081, Abbiategrasso (MI)
Tel: 02 94 60 2813