Lampade in Sale Rosa dell’Himalaya: per una casa più bella e più salubre

Negli ultimi anni sono sempre più diffuse e ricercate per abbellire le nostre abitazioni con la loro luce calda che va dai toni del rosa fino all’arancione. Ma non molti sanno che oltre all’effetto rilassante di questa “cromoterapia” naturale, le Lampade in Sale Rosa dell’Himalaya apportano anche un altro importantissimo beneficio. Aiutano infatti a rendere le nostre case un luogo più sano ed ospitale in cui vivere grazie all’emissione di Ioni Negativi.

Di cosa sono fatte?

Le Lampade in Sale Rosa Himalayano NaturalSal sono ricavate da blocchi di puro Salgemma di miniera, formatosi 250 milioni di anni. Estratto dalle miniere del Pakistan, si è conservato al riparo dalle diverse forme di inquinamento grazie all’isolamento di cui beneficia. Questo prezioso Sale è ricco di ben 84 elementi, tra oligominerali e metalli, noti per le loro proprietà benefiche. Il colore rosa è dovuto, infatti, all’alto contenuto di ferro.
Ogni lampada è un pezzo unico per forma e colore, in quanto lavorata a mano. Ha una funzione “igroscopica”, ovvero assorbe l’umidità presente nell’aria. Quando la lampada è posizionata in ambienti particolarmente umidi e lasciata spenta per diverso tempo, infatti, può presentare della condensa in superficie. Questo a prova della sua funzione di “assorbi-umidità”.

Cromoterapia…

La gradevole luce emessa dalle Lampade, nelle gradazioni naturali che vanno dal bianco all’arancione, influenza il nostro benessere spirituale ed emozionale in modo benefico.

Come conferma la Teoria dei Colori, la luce di colore arancione incoraggia, rilassa e stimola la creatività e la gioia di vivere. La luce bianca aiuta la mente a concentrarsi e a combattere lo stress. Grazie a queste caratteristiche positive di irraggiamento, le Lampade di Sale Rosa NaturalSal sono una sorgente di luce ideale per armonizzare la casa e qualsiasi altro ambiente. Sono particolarmente adatte come luce da notte per le camere dei bambini e per ogni luogo di terapia e trattamento.

 …e Ionizzazione dell’aria…

Ma la funzione più importante (e meno nota) delle Lampade di sale Rosa Himalayano NaturalSal è quella di essere dei veri e propri “ionizzatori naturali” dell’aria.
Grazie al calore sviluppato dalla lampada posta al centro del blocco di sale, si crea una reazione chimica abbastanza forte da convertire gli ioni positivi presenti nell’aria circostante in ioni negativi.

L’ing.Honisch, della società Nazionale ricerche sullo Smog elettrico in Germania, ha svolto numerosi studi sul potere delle lampade di sale. Grazie a questi ha dimostrato come una lampada accesa per 11 ore riesca a far aumentare la concentrazione di ioni negativi dell’aria circostante fino al 300%.

Gli ioni sono delle piccolissime particelle caricate elettricamente che si diffondono nell’ aria.

A dispetto del loro nome, sono gli ioni negativi che ci danno benessere, mentre gli ioni positivi sono responsabili di disturbi di varia natura. Si può, infatti, paragonare la sensazione di piacere che si prova quando si sta a contatto con un ambiente ricco di ioni negativi a quella che si prova respirando l’ aria di un luogo di montagna dopo una bella pioggia. Si sta meglio, si respira aria pura, ci si sente rigenerati.

Questo perchè in natura fenomeni come la pioggia e le cascate sono dei generatori molto potenti di energia che carica negativamente l’aria circostante. In particolar modo sono proprio gli ioni negativi di ossigeno, che respiriamo, a darci quella piacevole sensazione di benessere.

Effetti sull’elettrosmog…

L’aria all’interno delle nostre abitazioni è spesso maggiormente carica di Ioni Positivi, prodotti dalle apparecchiature elettriche che utilizziamo. In particolare: computer, telefoni cellulari, televisori ed elettrodomestici in generale.
Questo eccesso di Ioni Positivi può causare disturbi respiratori, emicrania e un senso di nervosismo. Tenendo accesa una Lampada di sale Rosa Himalayano per diverse ore permettiamo all’aria della stanza di “ricaricarsi” di Ioni Negativi, combattendo in questo modo gli effetti dell’elettrosmog.

…e sulla salute!

La quantità di ioni negativi dispersi nell’aria in un ambiente chiuso è mediamente pari a 5 milioni,mentre quella dell’ aria di montagna è uguale a 1 miliardo.
Un’alta concentrazione di ioni negativi nell’aria aumenta la concentrazione e stimola il sistema immunitario. Inoltre, riduce l’incidenza delle sindromi influenzali e del raffreddore(impedisce il diffondersi dei batteri) e riduce le allergie a carico delle vie respiratorie.
Una Lampada di Sale Rosa Himalayano NaturalSal di dimensioni adeguate alla stanza in cui è accesa (una Lampada da 4/6 kg è sufficiente per un ambiente di 15/20 mq) arriva ad aumentare fino al 300% la quantità di Ioni Negativi presenti nella stanza.