Il mare è ancora lontano? Cercalo in città con NaturalSal!
A chi non è capitato di portare i bambini al mare e trovarsi a passare i primi giorni a pulire nasini gocciolanti e le prime notti ad accudirli per la tosse che non vuole passare? Sembra proprio che i bimbi abbiano aspettato esattamente quel momento per ammalarsi!
Vediamo insieme perchè non è così…
L’aria buona del mare…
La spiegazione è semplice: l’aria salina del mare esercita il suo effetto benefico, purificando bronchi e polmoni. Questo si traduce nell’espulsione di tutto il muco accumulato durante la stagione fredda.
Questa “haloterapia” naturale consiste nella cosiddetta “terapia del sale”, ovvero l’assorbimento di particelle saline fatta per mezzo del’esposizione a microclimi come quello della spiaggia (idrohaloterapia) o a microclimi analoghi, naturali o realizzati artificialmente.
Prepararsi con la Grotta di Sale…
Il Sistema di Nebulizzazione NaturalAir ricrea il “clima marino” nella Grotta di Sale NaturalSal, diffondendo all’interno una soluzione aromatica salina (Aromacologia), a base di “Sale Rosa Himalayano” .
Il risultato? Un aerosol secco, ovvero una nebbiolina completamente respirabile ed assimilabile che ricrea il “profumo del mare”.
Per questo motivo un buon consiglio è quello di portare i bimbi in grotta e fare una serie di sedute nella settimana precedente la partenza per il mare.
Questo espediente permette di avviare il processo di depurazione dell’apparato respiratorio, che continuerà durante il soggiorno al mare.
Quali sono i benefici?
- L’effetto benefico della Grotta di Sale NaturalSal si somma a quello del soggiorno al mare: in questo modo i bambini avranno maggiori possibilità di stare bene durante l’inverno;
- È bene ricordare che la stessa cosa succederà agli adulti che accompagnano i bimbi in Grotta!
- La vacanza al mare inizierà da subito sotto il segno del relax, senza naso che cola e fastidiosa tosse
- Il cambiamento d’aria sarà meno stressante per tutti, bimbi e adulti
- Il relax in vacanza sarà garantito anche per mamma e papà!
L’opinione di una mamma…
“Sono Barbara frequento con mio figlio Gabriele le grotte di sale NaturalSal da 5 anni!!! Ancora oggi incontriamo persone che non conoscono le grotte di sale e non mi aspetto che i medici esprimano giudizi positivi. Una cosa è sicura, preferisco che mio figlio Gabriele non prenda troppi medicinali…vi garantisco che è una questione di cultura: all’estero è “normale” frequentare certi centri, in Italia, invece, dovresti andare al mare. Io sono di Milano per andare al mare nel posto più vicino devo andare in Liguria, cioè: prendi l’auto, caricaci tutti su, viaggia per 150 km (sperando di non trovare traffico), trova uno spazio libero (soprattutto il sabato) sulla spiaggia e in giornata rifai la stessa cosa al contrario. Bello, vero?!? Grazie a NaturalSal posso avere gli stessi benefici (anzi molto superiori) vicino a casa mia” Barbara.