NaturalSal e le allergie stagionali: tutti i benefici del Mare in Città!

Tra le innumerevoli proprietà benefiche della brezza marina c’è quella di essere un valido aiuto in caso di allergie stagionali ed, in particolare, per chi soffre di rinite allergica.

I pollini.

Questo è dovuto sia alla scarsa presenza di pollini nell’aria di mare rispetto a quella che si riscontra in altre zone, sia al fatto che l’aria di mare depura i polmoni, aiutandoci a respirare meglio.

La “pollinosi” o Allergia ai Pollini è una reazione allergica che colpisce quei soggetti sensibili ai pollini. Questi sono prodotti da differenti specie di fiori, piante e alberi in diverse stagioni dell’anno, in concomitanza con il rispettivo periodo di pollinazione.

I mesi maggiormente interessati da questo fenomeno sono quelli primaverili (da marzo a giugno) e quelli estivi (da giugno a ottobre). In questi mesi fioriscono diverse piante responsabili delle allergie stagionali, come ad esempio diverse graminacee (Grano, Avena, Gramigna), composite (Ambrosia, Camomilla, Dente di Leone), Betullacee e Plantanacee.

I Pollini prodotti da queste piante, penetrando nelle vie respiratorie, causano ai soggetti allergici una serie di manifestazioni sintomatiche. Ad esempio: rinite, congiuntivite e asma, con lacrimazione, prurito a occhi e naso, congestione nasale e starnuti (tipici della rinite allergica), crisi di tosse e difficoltà respiratorie, oltre a mal di testa, senso di spossatezza e manifestazioni cutanee.

Il mare e la Grotta di Sale NaturalSal.

“A scopo preventivo possono essere anche consigliati, quando è possibile, brevi soggiorni in clima marino durante il periodo della pollinazione, dato che al mare la concentrazione atmosferica dei pollini è relativamente bassa.”
(fonte: CONSIGLI UTILI, Ministero della Salute, Allergia ai pollini)

Come dicevamo, il Mare e la sua brezza possono dare sollievo a chi soffre di queste fastidiose allergie stagionali. Purtroppo, non sempre è possibile spostarsi dalla città per godere di questi benefici.

La Grotta di Sale NaturalSal con il suo esclusivo nebulizzatore NaturalAir ricrea un angolo di Mare in Città. Per questa ragione, è consigliata a tutti coloro che combattono contro allergie, asma, sinusite e rinite. Problematiche fastidiose e, a volte, addirittura invalidanti, molto difficili da risolvere se non con l’utilizzo di farmaci anche molto pesanti.

La nebulizzazione di soluzione idrosalina all’interno della Grotta NaturalSalè resa particolarmente efficace e sicura dall’utilizzo di Sale Rosa dell’Himalaya, puro, povero di iodio e sodio e privo di controindicazioni, ma ricco di ben 84 oligoelementi già presenti nel nostro organismo.

Inoltre, la Grotta di Sale NaturalSal, costruita secondo i principi della Bio-Architettura, non utilizza solventi né collanti chimici. E’ rivestita di Sale Bianco purissimo e riproduce con grande fedeltà il microclima che si può trovare al Mare, nelle Grotte Salmastre o nelle Miniere di Sale.

A chi è consigliata?

Adatta a tutti (adulti e bambini), la Grotta di Sale NaturalSal ed il sistema di nebulizzazione NaturalAir costituiscono un valido supporto “naturale”, da affiancare alle cure tradizionali. In particolare per chi è afflitto da  fastidiosi problemi stagionali ma non vuole perdersi il bello della Primavera e dell’Estate.