Pelle a buccia d’arancia? Io l’ho sconfitta così…
Preparati alla prova costume sconfiggendo uno dei nostri peggiori nemici: la pelle a buccia d’arancia. Puoi riuscirci in pochissime settimane e in modo naturale come ho fatto io…
Il mio nome è Silvia e scrivo questo articolo per gli amici di NaturalSal per raccontarti la mia esperienza. O meglio, la mia sfida (vinta) contro la pelle a buccia d’arancia.
Ce l’avevo anche io, sai? Specie sui fianchi. E anche io, come molte di noi, quando uscivo dalla doccia la vedevo bene e con pollice e indice premevo quella zona e vedevo quegli antiestetici cuscinetti di adipe.
Uso l’imperfetto, perché oggi, quando rifaccio questo semplice test, quello che vedo e che sento è una pelle tonica ed elastica. E non sono certo passata per la sala operatoria di un chirurgo estetico a sottopormi a liposuzione o altre tecniche chirurgiche. Niente affatto…
Sapevo che potevo farcela con le mie forze e, soprattutto, in modo naturale. Non è stato difficile, sai? Anzi, ti dirò che pensavo che avrei dovuto fare molti più sacrifici. Mi immaginavo già in palestra a correre per ore su un tapis roulant e invece…
Invece ho utilizzato pochissimi ingredienti e ho vinto la mia battaglia contro la pelle a buccia d’arancia. Quali?
Molto semplice, eccoli:
- Dieta equilibrata
- Esercizio fisico regolare
- Sale Rosa dell’Himalaya
- Sale del Mar Morto
Dieta equilibrata e attività fisica contro la pelle a buccia d’arancia
Una dieta sana ed equilibrata può fare molto per farci ritrovare il nostro benessere naturale e combattere inestetismi come la pelle a buccia d’arancia. Le regole sono un po’ sempre le stesse: ridurre al minimo zuccheri e grassi prediligendo il consumo di frutta e verdura e con loro legumi (ricchi di proteine) e cereali.
Ma c’è dell’altro.
Prova ad esempio ad eliminare il classico sale da cucina raffinato per condire i tuoi cibi e utilizza un sale cristallino purissimo come il Sale Rosa dell’Himalaya che contrasta la ritenzione idrica anziché favorirla come il sale comune. In alternativa utilizza delle spezie per insaporire le tue pietanze, ma evita assolutamente il sale da cucina…
Capitolo sport. Come ti ho detto non devi preoccuparti, per sconfiggere la pelle a buccia d’arancia non ho dovuto pagare costose iscrizioni palestra né ho dovuto correre per ore e ore su un tapis roulant.
Ho semplicemente scelto di fare lunghe passeggiate anziché prendere la macchina. Complice il sole e la temperatura piacevole di questi giorni non è stato difficile! Anzi, è solo questione di abitudine. Sono riuscita a fare tante piccole commissioni con molto meno stress di prima. Non ho perso tempo a cercare parcheggio o rischiato multe come mi capitava prima.
Prova anche tu a camminare almeno mezz’ora al giorno tutti i giorni. Non c’è un esercizio più semplice e allo stesso tempo completo per il nostro benessere. Si bruciano grassi e calorie in modo armonioso senza sottoporre il nostro fisico a stress improvvisi e intensi ai quali magari non siamo abituate.
Ricordati, basta una camminata di mezz’ora al giorno e il gioco è fatto…
I rimedi naturali per sconfiggere la pelle a buccia d’arancia
Veniamo ai rimedi naturali che ho utilizzato per sconfiggere una volta per tutte la pelle a buccia d’arancia. Sullo shop online di NaturalSal nei puoi trovare molti… Io ne ho scelti due in particolare:
Ho scelto questi perché volevo combinare l’azione del Sale del Mar Morto con quella del Sale Rosa dell’Himalaya sfruttando i benefici di entrambi e scegliendo prodotti che fossero semplici e rapidi da applicare.
Fanghi del Mar Morto in vaso
Grazie alla loro straordinaria combinazione di preziosi minerali ed oligo-elementi, i preziosissimi fanghi provenienti direttamente dai fondali del Mar Morto sono ottimi per riattivare la circolazione, migliorare contrastare la pelle a buccia d’arancia, eliminare impurità e sebo in eccesso migliorando l’idratazione della pelle e, di conseguenza, il suo aspetto.
Ho seguito le indicazioni che ho trovato sulla scheda prodotto, mescolandolo bene e applicando uno strato uniforme su fianchi e glutei risciacquando poi dopo circa 40 minuti.
Dopo la “terapia d’urto iniziale fatta di 5 applicazioni consecutive, adesso mi basta conservare i risultati ottenuti con 1-2 applicazioni settimanali.
Crema drenante con Sale Rosa dell’Himalaya
Per quanto riguarda i rimedi a base di sale rosa himalayano, ho scelto questa crema drenante perfetta per coadiuvare i fanghi del mar morto nel trattamento degli inestetismi della pelle donando idratazione ed elasticità alla pelle delle zone più critiche grazie ai suoi numerosi principi attivi, come Edera, Fucus, Cipresso, Hamamelis e proprio il Sale Rosa Himalayano.
L’ho massaggiata in modo delicato dal basso verso l’alto la mattina e la sera. E dopo le prime applicazioni, la pelle è apparsa subito più liscia e tonica.
Dopo 2 settimane di applicazione costante, in associazione con i fanghi e gli altri principi attivi presenti nella crema, la mia pelle a buccia d’arancia era diminuita sensibilmente! Risultati chiari ed evidenti, ben visibili e soprattutto costanti nel tempo.
Tutto qui?
Esatto. Tutto qui. Con pochi semplici accorgimenti alla mia vita quotidiana e l’utilizzo dei rimedi naturali a base di Sale del Mar Morto e Sale Rosa dell’Himalaya ho vinto la mia sfida contro la pelle a buccia d’arancia.