Piedi screpolati e secchi? Non sotto l’ombrellone…

Se vuoi ritrovare la tua bellezza e il tuo benessere pensa anche ai tuoi piedi. Ridonare loro una pelle morbida ed elastica sconfiggendo fenomeni di pelle screpolata e secca non è difficile. L’appuntamento con l’estate si avvicina. E i tuoi piedi sono pronti?

Ti capita mai, dopo una dura giornata di lavoro, ti tornare a casa, toglierti le scarpe e sentire i tuoi piedi screpolati e secchi. Sfiorare con la mano i talloni e sentire quella fastidiosa sensazione di secchezza?

Spesso, la vita frenetica attuale ci porta a sottovalutare alcune parti del nostro corpo. Così, dopo una giornata di lavoro, ci si butta in doccia per rinfrescarsi e tonificarsi, ma non si pensa a ridare bellezza e morbidezza ai nostri piedi.

Eppure, adesso che l’estate si avvicina, nessuna di noi vuole mostrare piedi secchi o con quella antiestetica pelle screpolata che li rende non solo duri al tatto, ma anche poco gradevoli alla vista.

Beh, se anche tu hai i piedi secchi e screpolati, sappi che basta davvero poco per prendersene cura e ritrovare elasticità e morbidezza sulla pianta del piede e sui talloni.

Ma quali sono le cause di piedi secchi e screpolati?

Possono essere molte: dall’avanzare dell’età alla postura sbagliata fino allo svolgimento di lavori che obbligano a stare in piedi per buona parte della giornata. Certo poi, l’utilizzo di scarpe scomode o che non lasciano respirare a dovere la pelle del piede diventa decisivo.

C’è anche da dire che quello del piede secco e screpolato è un problema estetico che riguarda sia gli uomini che le donne e si manifesta in particolare sui talloni dove la secchezza è tale da provocare persino un cambio di colorazione della pelle che inizia a tendere verso il giallo nonché dei piccoli tagli.

Prima ancora che pensare all’aspetto estetico, c’è da dire che questa condizione di secchezza può dare origine anche ad altri dolorosi problemi come calli, duroni o vesciche.

Quindi risolvere il problema dei piedi secchi e screpolati può anche risparmiarti dolori e fastidi oltre che imbarazzo per questioni puramente estetiche.

Riuscirci non è difficile, sai? Anzi, bastano davvero pochi gesti quotidiani per prenderti cura dei tuoi piedi in modo completamente naturale e arrivare al fatidico appuntamento sotto l’ombrellone con piedi vellutati.

Noi di NaturalSal abbiamo un paio di rimedi naturali davvero validi per combattere il problema dei piedi secchi e screpolati.

  • Crema Piedi con Sale del Mar Morto
  • Scrub corpo a base di Sale del Mar Morto

piedi secchi rimedi naturali naturalsal

Crema piedi a base di Sale del Mar Morto

Grazie alla presenza di Sale del Mar Morto, Vitamina F, Lavanda e Mentolo l’azione defatigante di questa Crema Piedi si accompagna ad uno spiccato effetto idratante ed igienizzante.

Oltre a combattere fenomeni come pelle screpolata e pelle secca, questa crema contribuisce a sconfiggere quel senso di affaticamento e pesantezza dei piedi.

Vuoi un effetto ancora più veloce e sorprendente?

Prova la crema piedi dopo un benefico pediluvio con Sale del Mar Morto o Sale di Epsom ed un delicato scrub con lo Scrub Emozioni di Sale o lo Scrub Corpo della Linea Mar Morto.

Scrub corpo a base di sale del Mar Morto

I Cristalli di Sale arricchiti con minerali del Mar Morto ed oli naturali contenuti in questo scrub depurante arricchito con Olio d’Argan purificano e nutrono la pelle di tutto il corpo rendendola più morbida, depurata e giovane.

Il Sale del Mar Morto presenta un’efficace azione depurativa e con un processo osmotico permette di eliminare le tossine.La pulizia profonda esercitata da questo Scrub libera i pori e fa sì che i principi attivi del Sale agiscano in profondità, ad esempio riattivando la circolazione e attenuando le smagliature.

 

L’Olio di Argan invece penetra in profondità nell’epidermide, costituendo una riserva preziosa di vitamina E, stimola la produzione di collagene, combattendo i radicali liberi e prevenendo così i segni dell’invecchiamento.

La pelle risulta più elastica e tonica e viene attenuato il gonfiore delle gambe. Un effetto straordinario e ben visibile anche su talloni e pianta del piede che riacquisteranno la loro naturale bellezza già dopo pochissimi trattamenti.