Rimedi della nonna, scegli solo quelli che funzionano davvero
Dona un po’ di benessere al tuo corpo con pochi semplici gesti come quelli antichi che ritroviamo nei classici rimedi della nonna. Ma solo quelli giusti…
Chi non si ricorda i rimedi della nonna?
Pochi, semplici gesti compiuti con quella saggezza e quell’affetto che sanno restare a lungo nel cuore. Gesti antichi, frutto di esperienza pratica e tramandati di generazione in generazione.
Da un lato c’è l’arte di arrangiarsi con quello che si ha in casa e dall’altro la conoscenza delle virtù antiche di prodotti naturali che riescono a donare un reale benessere naturale.
Ma in quest’epoca in cui in rete proliferano teorie di tutti i tipi senza controllo, quando si parla di rimedi della nonna bisogna stare attenti a non fare confusione.
Ovviamente i rimedi della nonna non sono in alcun modo cure né possono assolutamente sostituirle. Tuttavia ci sono elementi di questi antichi rimedi che hanno ispirato prodotti moderni che sono riusciti a combinare in maniera armoniosa tradizione e innovazione. Ecco allora che in questo caso i rimedi della nonna possono diventare realmente un valido aiuto per ritrovare tutto quel benessere psico fisico e quel relax di cui abbiamo sempre più bisogno.
Il ritmo frenetico della vita moderna ci porta sempre più spesso a ingoiare farmaci su farmaci per sconfiggere in fretta i malesseri anche più lievi come un comune mal di testa o un raffreddore. I rimedi naturali, invece, ribaltano questa prospettiva cercando di ristabilire il giusto equilibrio biofisico del nostro organismo. Insomma, agire sulla causa in modo naturale anziché sull’effetto con una “terapia d’urto”.
Quante volte quando eravamo bambini, ad esempio, la nonna ci ha fatto i classici impacchi (caldi o freddi) per donarci un po’ di sollievo da dolori e contusioni? Quando si è bambini, si sa, si è sempre un po’ spericolati e giocare in casa o all’aperto lascia segni come ginocchia o gomiti “sbucciati” e non solo. E la soluzione non è certo quella di “prevenire” lasciando i bambini tutto il giorno sul divano davanti a tv e tablet, ma questo è un altro discorso…
I cuscini di Sale Rosa dell’Himalaya
Il punto è che questi impacchi caldi o freddi ci hanno spesso donato un reale sollievo ed è proprio questo il principio che ha ispirato la realizzazione di cuscini di Sale Rosa dell’Himalaya.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Hai presente dei classici cuscini? Ecco, al posto dell’imbottitura convenzionale c’è composto di Cristalli di Sale Rosa dell’Himalaya puro al 100% che, grazie ad una perfetta granulometria, consentono di ottenere la migliore performance d’utilizzo.
Ispirato agli impacchi ma molto più potente ed efficace, il cuscino si può scaldare in forno a 60 gradi o su un classico calorifero affinché il Sale possa rilasciare un benefico calore naturale arricchito dalla forza di tutti gli oligo-elementi già presenti nel nostro organismo ristabilendo un equilibrio ottimale che permetterà di alleviare fastidi come mal di schiena, dolori cervicali, mal di denti e sciogliere tensioni articolari.
In caso invece di contusioni, infiammazioni articolari e muscolari, slogature, gonfiori, distorsioni o mal di testa quando il sollievo arriva dalla sensazione di freddo sulla “botta” ecco che basterà chiudere il cuscino in sacchetto e riporlo in freezer per alcuni minuti e poi poggiarlo sulla parte dolorante per avvertire un immediato senso di sollievo e benessere.
È fondamentale avvolgere il cuscino in un sacchetto per evitare che il sale assorba l’acqua e si trasformi in un unico blocco. Una volta raffreddato, basterà toglierlo dalla plastica, inserirlo nella federa e porlo sulla zona interessata.
Inalatore di Sale Rosa Himalayano
Come liberare vie aeree e bronchi da quella sensazione opprimente dovuta ai continui cambi di temperatura e ai classici mali di stagione? Devi sapere che Il Sale Rosa dell’Himalaya ha delle eccezionali proprietà benefiche anche per il trattamento di allergie e problemi respiratori e da raffreddamento in generale.
Ecco allora che, prendendo ispirazione dai classici “fumi” tipici di tanti rimedi della nonna, arriva un inalatore professionale di Sale Rosa dell’Himalaya perfetto come coadiuvante nel trattamento dei sintomi tipici di allergie, riniti, raffreddore, influenza, bronchiti, sinusite ed altre affezioni delle vie respiratorie, causate da inquinamento, fumo, muffe e funghi.
Anche in questo caso si tratta di uno strumento tanto potente quanto facile da utilizzare. Basterà riempire il contenitore con circa 50 grammi di Cristalli di Sale Rosa, posizionare il beccuccio in bocca ed iniziare ad inspirare attraverso la bocca ed espirare attraverso il naso. Per potenziare l’effetto dell’inalazione si consiglia di porre preventivamente l’inalatore su un termosifone caldo per almeno 15 minuti prima dell’utilizzo.
Infatti, il Sale Rosa Himalayano, se adeguatamente riscaldato, aumenta ulteriormente le sue proprietà decongestionanti e disintossicanti.
Non accontentarti dei classici rimedi della nonna quando puoi beneficiare dei rimedi antichi con i più moderni strumenti per potenziarne davvero gli effetti.
Ami i rimedi della nonna? E allora scegli solo quelli che funzionano davvero…