Più vita ai tuoi capelli
Vuoi capelli più sani e luminosi? Eccoti alcuni semplici step per avere capelli da favola!
STEP 1: PREPARA I CAPELLI
Inumidisci bene i capelli fino alle punte e spazzolali con cura.
In questo modo eliminerai quelli morti e districherai gli eventuali nodi presenti, preparando i capelli ai trattamenti successivi.
STEP 2: APPLICA UNA MASCHERA
Per capelli GRASSI o CON FORFORA
I Fanghi del Mar Morto contengono Sali (magnesio, potassio, calcio, bromo, zolfo ed altri ancora), silicio, oligoelementi, residui organici di alghe ed argille naturali maturate per lunghissimo tempo nelle acque di questo mare unico. Utilizzato come maschera per i capelli, aumenta la resistenza del cuoio capelluto, pulendo in profondità la cute, eliminando l’eccesso di sebo, prevenendo la formazione della forfora.
Mescola bene il fango e l’acqua sopra depositata con un cucchiaio o una spatolina; una volta che il prodotto sarà ben amalgamato, applica con un pennello da parrucchiere (o con le mani in caso non lo avessi) uno strato uniforme su tutta la lunghezza dei capelli aiutandoti a districare i nodi con un pettine a denti larghi; poi avvolgi i capelli nella pellicola trasparente in modo da intensificare l’azione della maschera e non sporcarti.
Lascia in posa per circa 10 minuti e risciacqua bene con acqua tiepida.
Per capelli SPENTI o SENZA VOLUME
Il Sale di Epsom è composto principalmente da magnesio solfato. Creando una maschera con questo sale minerale potrete ottenere capelli lucenti e voluminosi .
Prepara una maschera di Sale di Epsom da applicare sui capelli. Prendi una bacinella e mescola parti uguali di balsamo e Sale di Epsom. Dopo averlo scaldato, distribuiscilo sui capelli e lascialo in posa per 20 minuti. Quando avrai finito, risciacqua con acqua tiepida.
STEP 3: FAI UN IMPACCO CON L’ACQUA MADRE
Per TUTTI I TIPI DI CAPELLI
L’Acqua Madre NaturalSal è un estratto ottenuto direttamente e non artificialmente dalle Acque del mar Morto, sciogliendo il sale nella purissima acqua prelevata direttamente dal centro del Mar Morto. L’acqua madre ristruttura e rimineralizza il cuoio capelluto; favorisce l’eliminazione della forfora e ridona luminosità e volume ai capelli.
Applica l’Acqua Madre NaturalSal su tutta la lunghezza dei capelli, concentrandoti soprattutto sulla cute e stendendo il prodotto con un leggero massaggio. Pettina i capelli in modo che non ci siano nodi e raccoglili con un mollettone. Lascia agire per 5-10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
STEP 4: LAVALI CON UNO SHAMPOO SPECIFICO
Applica il prodotto, massaggiando delicatamente e poi risciacqua con cura con acqua tiepida.
CAPELLI GRASSI Utilizzando lo Shampoo Cristallo avrete capelli meno grassi sin dal primo utilizzo grazie alle magiche proprietà del rosmarino e della salvia. Il rosmarino, oltre a stimolare il cuoio capelluto ed il bulbo pilifero, regola la produzione di sebo, mentre la salvia svolge un’azione purificante, cicatrizzante e antinfiammatoria e la sua piacevole fragranza arricchisce questo shampoo in modo inconfondibile.
CAPELLI CON FORFORA Con lo Shampoo Smeraldo potrete combattere gli inestetismi della forfora grazie alle proprietà del timo e dell’eucalipto. Il timo garantisce una corretta igiene del cuoio capelluto, favorendo il microcircolo e svolgendo un’azione antiforfora, sebo regolatrice e rinfrescante, mentre l’eucalipto svolge un potente effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante, donando sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli per combattere forfora e seborrea.
CAPELLI SPENTI E SENZA VOLUME Grazie allo Shampoo Rubino avrete capelli voluminosi e lucenti. Tutto merito delle proprietà dell’olio d’arancio dolce. Quest’olio viene utilizzato per la sua forza ravvivante, le sue proprietà aromatizzanti, toniche e antisettiche e per la sua azione protettiva, stimolante e volumizzante. Dona lucentezza, corpo e volume.
STEP 5: APPLICA IL BALSAMO
PER TUTTI I CAPELLI
Il Balsamo Naturalsal è a base di Collagene Vegetale, Jojoba e Burro di Karité ed è in grado di proteggere e rinforzare la guaina di Cheratina che riveste il capello, migliorandone la resistenza e la reazione al pettine.
Applica il balsamo in moda da idratare il cuoio capelluto. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, risciacqua con acqua tiepida.