sapone sale rosa himalaya

Sapone di sale rosa himalayano, molto più che un semplice sapone

Concedi al tuo corpo un momento di puro benessere con un semplice gesto. Non accontentarti di un sapone qualsiasi ma scegli la purezza 100% naturale del sale rosa

Creme, shampoo, lampade e perfino sapone. Sono mille gli usi possibili e i benefici del Sale Rosa dell’Himalaya e in questo articolo parleremo proprio del sapone di sale rosa himalayano.

Perché accontentarsi di un sapone tradizionale quando, con un semplice gesto che compi ogni giorno come quello di usare il sapone, puoi fare del bene alla tua pelle e al tuo organismo?

Prima di entrare nello specifico osservando tutti i benefici del sapone di sale rosa dell’Himalaya, vediamo perché scegliere saponi in maniera un po’ casuale dagli scaffali del supermercato non è sempre un buon affare, anzi.

Occhio ai saponi sugli scaffali del supermercato

Proprio così, perché il prezzo spesso è allettante e le offerte che popolano gli scaffali dei supermercati spingono tante persone a fare acquisti senza badare troppo alle caratteristiche dei prodotti che si stanno mettendo nel proprio carrello.

Ma non tutti i saponi sono uguali. Anzi. Molti saponi possono persino essere nocivi per la nostra pelle sia perché poco delicati per non dire aggressivi sia perché magari non rispettano il pH naturale della pelle, andando così ad alterare il suo equilibrio naturale.

Una delle principali della pelle secca sono proprio i saponi aggressivi. Proprio l’azione aggressiva dei saponi che tolgono i grassi alla cute rischia di peggiorare la situazione di una pelle già a rischio per via degli agenti atmosferici come il freddo e il vento che proprio in questi ultimi giorni si sono fatti particolarmente sentire…

In generale, possiamo dire che lo scopo del sapone è quello di togliere i grassi e lo sporco ma, ovviamente non possono distinguere tra sporco grasso e grasso cutaneo. Così, quelli più aggressivi eliminano entrambi finendo per far più male che bene.

Il sapone di sale rosa himalayano

sapone sale rosa dell'himalaya

Il sapone di sale rosa, invece, viene realizzato utilizzando solo sale rosa himalayano purissimo e completamente naturale. Non essendo trattato chimicamente, il prodotto conserva ed esalta tutti i noti benefici di questo straordinario sale.

Ciò significa che tutti i suoi minerali e di oligo-elementi, inalterati nella loro preziosa composizione ed efficacia, vengono trasferiti direttamente alla nostra pelle e al nostro organismo stimolando il rinnovamento cellulare, rinforzando e disintossicando l’organismo nonché favorendo il rilassamento e la distensione muscolare.

Gli effetti del sapone di sale rosa

Basteranno pochi utilizzi per poter ammirare la nuova e ritrovata morbidezza, elasticità e lucentezza della tua pelle.

Grazie alla sua composizione di Sale Rosa dell’Himalaya al 100%, questo prodotto è in grado di aiutare la nostra pelle a ritrovare il suo pH naturale rispettandone l’equilibrio idro-lipidico. Basterà passare delicatamente il sapone sulla pelle inumidita, insistendo sulle zone più critiche, dove la pelle mostra segni di stanchezza.

Non è necessario risciacquare, ma è consigliabile tamponare delicatamente con un asciugamano. In questo modo si favoriscono la circolazione sanguigna, il metabolismo dei tessuti e il rilassamento del sistema nervoso.

Ideale per scrub, massaggi ma anche bagni, se non si hanno in casa i classici sali, il sapone di sale rosa purissimo è anche inodore ed ha una notevole proprietà antisettica, favorisce cioè l’eliminazione di di germi, funghi e batteri dalla nostra pelle.

Se hai una vita intensa che ti porta ad essere spesso di corsa, indaffarata tra casa, lavoro e mille altre attività, non accontentarti di un sapone qualsiasi, ma concedi al tuo corpo e concediti un momento di puro benessere e vitalità con il sapone di sale rosa dell’Himalaya.