marco franchising naturalsal bolzano

Marco e l’aria di mare tra le Dolomiti…

Franchising NaturalSal – Parola ai nostri affiliati. La storia di Marco che dal luglio 2016 gestisce il centro NaturalSal di Bolzano

Portare l’aria di mare tra le Dolomiti potrebbe sembrare un azzardo, ma non è così. Anzi, come vedremo tra poco è stata una scelta vincente. Come ci racconta Marco Viale che gestisce il centro NaturalSal di Bolzano, le grotte di sale sono molto conosciute nella vicina Austria e in Germania, eppure in Alto Adige quasi non se ne trovano (eccezion fatta per NaturalSal, ovviamente).

Fatto sta che quando il medico consiglia al padre di Marco le grotte di sale per superare una fastidiosa sinusite, lui cerca e ricerca sul web e….

Ma facciamo un passo indietro: Marco Viale nasce come formatore e organizza corsi aziendali. Un buon posto, ma lui ha altre ambizioni e vuole mettersi in proprio per iniziare una nuova avventura imprenditoriale. “Sono da sempre appassionato di benessere, frequentavo spesso saune, inoltre mia mamma è una massaggiatrice quindi sono cresciuto in un ambiente dove si è sempre parlato di benessere”.

Guarda caso, proprio mentre Marco è alla ricerca di un franchising ecco la necessità di trovare una grotta  di sale per la sinusite del padre. “Ho cercato attentamente in rete e ho visto che a Bolzano e nei dintorni non c’era nemmeno un centro, così ho deciso di informarmi meglio”.

Perché tra le tante proposte di franchising la tua scelta è caduta proprio su NaturalSal? “La maggior parte delle proposte di affiliazione sono piuttosto rigide: alla fine tu sei un dipendente che gestisce un centro non suo. Io cercavo qualcosa di diverso: volevo una proposte flessibile che mi lasciasse una certa autonomia e che non mi obbligasse ad un ingente investimento iniziale così ho scelto NaturalSal“.

Era il luglio 2016 da quando Bolzano ha scoperto la sua prima grotta di sale in città. “Fin dall’inizio, l’attività ha avuto ottimi riscontri. Sempre più medici consigliano le grotte di sale per i problemi respiratori e questo mi ha permesso di acquisire clientela fin da subito e oggi, ogni giorno, nella mia stanza del sale si effettuano almeno 7-8 sedute”.

naturalsal bolzano franchising

Ritmi notevoli e che danno la misura sia dell’efficacia del sistema NaturalSal che della bontà di una scelta contro corrente: quella di aprire una stanza del sale in un luogo che, nell’immaginario collettivo, è tra quelli con l’aria migliore. In realtà, come spiega Marco, Bolzano si trova all’interno di una conca originata dalla congiunzione delle valli dell’Isarco, Sarentina e dell’Adige e, specie nei periodi di lunga siccità (come se ne verificano sempre più spesso) l’inquinamento tende ad accumularsi anche lì accentuando i problemi respiratori.

Quali sono i prodotti che vanno per la maggiore nel tuo centro?

“Senz’altro le lampade di sale vanno sempre fortissimo, ma anche i sali da bagno sono molto apprezzati così come scrub e creme piedi”.

Tra pochi mesi il tuo centro festeggerà i suoi primi tre anni: sei soddisfatto della tua scelta?

“Sì, senz’altro”.

 

NaturalSal Bolzano

via Virgilio, 8 – 39100 Bolzano

Telefono: 3455298582