preziosi di sale gioielli sale rosa himalaya naturalsal

Preziosi di Sale, i gioielli… Naturalmente eleganti

Nasce la nuova linea di gioielli firmata NaturalSal “Preziosi di Sale”. Stile e benessere finalmente insieme

Molte volte abbiamo parlato delle tante, straordinarie proprietà del Sale Rosa dell’Himalaya. Sali da bagno, cosmetici naturali, lampade di sale e tanti altri prodotti ispirati ad uno dei sali più preziosi. Ma i “Preziosi di Sale” by NaturalSal sono qualcosa di innovativo e per certi versi unico: una linea di gioielli interamente realizzati a mano con sale rosa dell’Himalaya purissimo.

Ciondoli, orecchini, collane e bracciali… Se vuoi indossare un gioiello perfetto sia per le occasioni più eleganti sia come particolare per uno stile più causal, puoi scegliere tra questa nuova linea di gioielli che molto presto saranno disponibili nello shop online di NaturalSal.

Si tratta di gioielli interamente realizzati a mano con cura artigianale e frutto della creatività e dell’amore per il gusto e il benessere naturale. Pezzi unici perché il sale rosa himalayano protagonista di queste linee di preziosi rende unico ogni pezzo con le sue forme e i suoi colori unici e irripetibili.

Un dettaglio di gusto ed eleganza ma anche un modo per portare sempre con sé un oggetto che nasce in uno dei luoghi più suggestivi e misteriosi del pianeta.

Il fascino di indossare le leggende dell’Himalaya

A questo proposito, le popolazioni indiane e nepalesi che vivono nelle solitarie vallate pre-himalayane parlano di uomini speciali, come dei santi che vivono ad alta quota, in perfetta solitudine e armonia con la natura, sempre dediti alla meditazione e alla preghiera.

Chi sale le loro pendici è indotto a farlo con profonda consapevolezza della propria fragilità, con profonda gratitudine verso una natura viva e animata, dunque con profonda sensibilità “ecologica”, avanzando con passo leggero e rispettoso, evitando ogni inutile rumore e ogni sacrilega sporcizia lungo il proprio cammino.

Superstizioni, leggende, miti di un’umanità “bambina”? Eppure non sono stati pochi gli occidentali che, dismesso l’usato orgoglio e l’abituale supponenza euro-centrica, hanno potuto esperire una tale dimensione spirituale nel rapporto con i monti himalayani

Paramahansa Yogananda nel suo libro “Autobiografia di uno Yogi“ parla di un santo venerato, “Babaji”, capace di portare grandi benefici a coloro che lo invochino e perfino a coloro che ne pronunzino soltanto il nome. Babaji vive da secoli nei recessi più alti delle vallate himalayane, immerso in preghiera e legato alla vita terrena unicamente dal desiderio compassionevole di portare benefici all’umanità ignorante e sofferente, immersa in questo nero “Kali Yuga”. (fonte blueplanetheart)

Già, perché per le popolazioni locali, l’Himalaya e i monti di quell’immensa catena sono la dimora degli dèi.

preziosi sale gioielli naturalsal nichel free

Gioielli nichel free anche per le pelli più sensibili

Senza scomodare dei e divinità, i preziosi di sale hanno una caratteristica molto concreta e soprattutto utile per il nostro pieno benessere psico fisico. Si tratta di pezzi unici realizzati resina, alluminio e acciaio e tutti completamente nichel free, ciò significa che non recano nessun fastidio nemmeno alle persone dalle pelli più sensibili.

Il nichel è un elemento chimico che può essere molto dannoso per il nostro organismo nonché causa di allergie, problemi cutanei, respiratori e perfino problemi intestinali.

Non a caso l’allergia al nichel ha un incidenza sempre maggiore, specie tra donne e bambini.

Generalmente si manifesta con sintomi dermatologici come la dermatite atopica o l’orticaria, ma quando si accompagna anche ad una sintomatologia sistemica, con gonfiore addominale, crampi e dolore all’addome. Secondo alcune ricerche, l’allergia al nichel colpisce quasi il 20% della popolazione.

Ovviamente Naturalsal, che nasce proprio per diffondere la cultura del benessere naturale, garantisce che tutti i suoi gioielli sono sempre nichel free.

Adesso non resta che attendere pochi giorni. Molto presto i preziosi di sale saranno disponibili sullo store online di NaturalSal