immagine copertina consigli contro la cellulite sale del mar morto naturalsal

Consigli contro la cellulite, scegli i rimedi naturali che funzionano

Tra rimedi naturali e falsi miti. Ecco alcuni consigli contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia in vista dell’estate

In questo articolo, vogliamo offrirti alcuni consigli contro la cellulite che ti saranno utili nella scelta del prodotto che preferisci per combattere questo fastidioso inestetismo.

Le creme in commercio non mancano certo, proprio come alcuni rimedi casalinghi che, però, non hanno particolari effetti. Ad esempio, ultimamente si sente molto parlare dell’azione del caffè contro cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Verità e falsi miti sulla caffeina contro la cellulite

Pare infatti che la caffeina, oltre a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, stimoli il metabolismo dei grassi facilitando la smobilitazione dei depositi che formano il tessuto adiposo localizzato e prevenendone nuove formazioni ed è per questo che alcuni prodotti in commercio vengono realizzati a base di caffeina.

Se è vero che questa innalza il metabolismo basale e favorisce la dispersione dell’energia introdotta tramite i cibi è altrettanto vero che bere troppi caffè è tutt’altro che salutare.

Quindi, se stai pensando che aumentare il consumo di caffè potrebbe aiutarti a combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, prima di passare notti insonni dovresti valutare anche altri rimedi…

Verità e falsi miti sul succo di limone contro la cellulite

Per prima cosa, se non adori il gusto del limone e pensi di combattere la cellulite con una limonata generosamente zuccherata, lascia perdere…

A parte questo, il limone ha certamente un effetto disintossicante e purificante che aiuta ad attivare il nostro metabolismo. Bere un bicchiere d’acqua tiepida con un po’ di limone ogni mattina è una buona abitudine e aiuta a combattere la pelle a buccia d’arancia, favorendo la microcircolazione grazie al suo effetto drenante.

Tuttavia, il miglior rimedio naturale contro la cellulite non è né la caffeina, né il limone bensì il Sale. O meglio: il Sale del Mar Morto.

Consigli contro la cellulite: il Sale del Morto è il miglior rimedio naturale

I nostri consigli contro la cellulite, o meglio il nostro consiglio è quello di scegliere prodotti naturali a base di Sale del Morto.

La spiegazione è semplice. Il Mar Morto è un luogo dalle caratteristiche uniche sulla Terra. I suoi fondali hanno livelli loro salinità elevatissima, fino a 10 volte superiore rispetto a quella degli altri mari.

E, soprattutto, questi sali sprigionano tutta la forza che deriva loro dalle fonti termali vulcaniche.

Non a caso il sale del Morto è un rimedio eccezionale non solo contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia ma per molti problemi cutanei come psoriasi, acne ed eczemi, dermatite atopica e seborroica e vitiligine.

L’osmosi salina fa la differenza

Come abbiamo visto altre volte, non c’è nessun mistero: l’osmosi salina è un processo naturale che si basa su un concetto piuttosto semplice. Le cellule del nostro corpo possono alimentarsi correttamente grazie alla membrana semipermeabile che le ricopre e permette loro di filtrare ciò che serve (l’alimento ed i sali minerali) e di espellere le sostanze inutilizzate. È il principio della pressione osmotica oppure osmosi inversa.

Questo significa che uno stile di vita frenetico e un’alimentazione disordinata (nonché stress e altri agenti esterni) compromettono l’equilibrio cellulare causando problemi cutanei e inestetismi e minacciando il nostro benessere psico fisico.

I sali del Mar Morto, naturalmente ricchi di magnesio e potassio grazie alle proprie caratteristiche e al processo di osmosi hanno la capacità di penetrare in profondità nella pelle, svolgendo un’azione detossinante su tutto l’organismo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e intervenendo su problemi cutanei come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Questo significa risultati visibili e reali. Senza ricorrere a costose creme industriali o a dubbi rimedi fai da te.