GROTTE, QUELLO CHE DEVI SAPERE
Tutto quello che devi sapere prima di entrare in una Grotta
Ecco una serie di regole, consigli e risposte a FAQ che dovresti leggere per rendere la tua esperienza nelle nostre Grotte di Sale ancora più piacevole.
Prima di entrare nelle grotte di sale NaturalSal a goderti il benessere che viene dal mare è necessario seguire queste semplici indicazioni:
- Prenota telefonicamente il tuo accesso alla Grotta del Sale e presentati con puntualità all’appuntamento
- Porta un paio di calzini puliti da utilizzare solo nella Grotta di Sale, in alternativa puoi usare dei copriscarpe offerti dalla struttura
- Porta abiti comodi e sportivi per favorire il rilassamento: nelle Grotte di Sale si entra vestiti
- Porta abiti leggeri, la temperatura della Grotta di Sale è di 18-22 gradi con una umidità regolata
- Puoi portare con te un pareo da appoggiare sulla sdraio, se lo preferisci, e/o una copertina per riscaldarti
- Lascia il cappotto al guardaroba, borsa e cellulare (spento) negli armadietti di sicurezza all’esterno della Grotta e non introdurre cibi o bevande
- Se accompagni un bambino al di sotto dei 12 anni, è necessaria la tua presenza. Il suo ingresso è gratuito e il prezzo è calcolato solo sull’adulto che lo accompagna
- I bambini troveranno nella Grotta l’occorrente per giocare come se fossero al mare: paletta, secchiello, pupazzi. Potranno giocare tranquillamente seduti per terra, purché restino al centro della stanza, senza toccare le pareti, né correre o disturbare gli altri ospiti con schiamazzi.
Leggi le Frequently Asked Questions (FAQ) sulle Grotte di Sale.
La micronizzazione del sale viene ben assimilata dall’organismo umano?
NaturalSal non utilizza la micronizzazione in quanto la polvere di sale, per quanto finemente micronizzata, potrebbe risultare nociva per l’organismo, dato che può lasciare dei residui. L’essere umano, infatti, è concepito per respirare aria e non polvere, tant’è che abbiamo dei filtri naturali per bloccare quest’ultima (ad esempio, i peli del naso). Diversa e ben più assimilibile e tollerata dall’organismo la nebulizzazione utilizzata da NaturalSal.
Il sale micronizzato è un prodotto naturale?
Falso: il sale micronizzato contiene composti “anti-impaccanti” che altro non sono che prodotti chimici (mercurio e arsenico). La nebulizzazione ottenuta con il sistema NaturalSal è il sistema migliore e più naturale attualmente in commercio: il contenuto delle nostre soluzioni saline è composto da acqua demineralizzata e purissimo sale dell’Himalaya, con l’aggiunta (ove indicato) di Rimedi Floreali Italiani.
Esiste una normativa che regola l’attività delle Grotte di Sale?
Attualmente non esiste da parte del Ministero della Salute italiano nessuna normativa di legge che regolamenti le Grotte di Sale. Di conseguenza, non può esistere nessuna certificazione, nemmeno sul tipo di sale da utilizzare al loro interno.
Il sale micronizzato utilizzato nella maggior parte delle Grotte di Sale non ha controindicazioni.
Falso: il sale micronizzato contenendo anche iodio non è adatto a tutti; inoltre, è molto spesso maneggiato senza nessuna norma primaria d’igiene. Il Sale Rosa dell’Himalaya non ha nessuna controindicazione perché non contiene iodio; inoltre contenendo 84 microelementi che fanno già parte dell’organismo umano, questi vengono assimilati immediatamente e reintegrati in modo naturale, a seconda dei singoli bisogni.
È corretto utilizzare termini medici o parlare di “cure” e “terapie” pur non essendo medici?
Un centro NaturalSal può essere gestito senza nessuna qualifica professionale nel rigoroso rispetto delle normative vigenti. Pur essendo il migliore sistema per portare benessere all’interno delle Grotte di Sale, non vantiamo nessuna velleità medica.