IL PERCORSO NATURALLIFE DI NATURALSAL
Il tuo corpo ti parla, ascoltiamolo insieme.
Il 2019 è l’anno della rivoluzione del Benessere, infatti mai come in questo momento, grazie alla facilità di reperire informazioni, ci stiamo rendendo conto dell’importanza d’intraprendere un percorso di Benessere.
Ma cos’è il Benessere?
Questa domanda ci porta ad auspicare che la medicina tradizionale ritorni ad essere fedele al pensiero ippocratico, abbracciando il benessere: “La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti” (Ippocrate). Ma la realtà, purtroppo, è molto diversa.
Definiamo prima di tutto cos’è il Benessere: per capire esattamente il suo significato bisogna prima definire la Medicina tradizionale.
La Medicina Tradizionale, o “industria della Malattia” è principalmente reattiva: nonostante le sue esorbitanti dimensioni le persone ne diventano clienti solo quando ne hanno bisogno per affrontare un malessere in atto o per curare i sintomi di una malattia ed per eliminare la malattia stessa.
Nessuno però desidera esserne cliente!
La Medicina Naturale e i servizi del Benessere sono principalmente proattivi e si rivolgono alle persone sane che diventano volontariamente clienti, per sentirsi più in forma, per ritrovare il peso ideale, per ridurre gli effetti dell’invecchiamento e, non ultimo, per evitare di diventare clienti dell’”industria della Malattia” citata sopra.
Il desiderio di Benessere è sempre presente e guida tutte le nostre decisioni già dal momento in cui scegliamo semplicemente un dentifricio, uno shampoo o quello che mangeremo durante il giorno, fino alla scelta del tipo di letto o di cosmetici.
Ogni essere umano, non importa quanto sia in salute o in forma, vuole raggiungere risultati sempre migliori, perché non c’è limite al sentirsi bene e in forma.
Nessuno è disposto a rassegnarsi al deterioramento della propria condizione fisica e la strada più facile è offrire soluzioni al problema universale dell’invecchiamento e dell’obesità tramite il Benessere .
I prodotti e servizi per il Benessere offerti da NaturalSal permettono a chiunque di sentirsi meglio, più giovane, più magro o più in forma, con una gratificazione apprezzabile in ogni istante della giornata, al lavoro, a casa e in ogni altro momento.
La Filosofia di NaturalSal Sale e Benessere
La missione di NaturalSal è riassunta dalle parole “Sale e Benessere”. Una promessa che per il marchio significa l’impegno costante a migliorare la vita delle persone grazie al potere naturale e rigenerante del sale e non solo.
Sale, mare e vita.
Tutti sappiamo che la vita nel nostro pianeta è sorta dal mare e ancora oggi i suoi due componenti principali, acqua e sale (soluzione idrosalina), sono fondamentali per la vita di tutte le forme viventi. L’acqua costituisce il 70% del nostro peso corporeo, mentre i sali minerali che introduciamo con l’alimentazione sappiamo essere elementi essenziali. Acqua e sale sono anche componenti fondamentali del liquido amniotico in cui ognuno di noi si sviluppa nei suoi primi mesi di vita e compongono a loro volta il 90% del nostro sangue.
È proprio l’equilibrio tra questi due elementi ad essere responsabile del corretto andamento delle nostre funzioni vitali. Ed è riequilibrando questi due fattori che possiamo rigenerare il nostro organismo, sperimentare una vitalità mai provata prima e arrivare persino a risolvere disturbi che hanno origine proprio da questo disequilibrio. Non a caso fin dalle antichità, stazioni termali e balneari sono meta prediletta da chi ricerca il Benessere.
Un antico sapere fino a oggi dimenticato.
Conoscenze e consapevolezze così naturali, intuitive e arcaiche ci sono state per così tanto tempo negate che oggi questo antico sapere appare nuovo, all’avanguardia. Paradossalmente molti sembrano ancora aver bisogno di conferme, nonostante la risposta ai loro dubbi sia già dentro di loro. Da sempre.
Proprio da qui parte la missione di NaturalSal: portare benessere alla persona, attraverso una linea di prodotti che vede come fondamentali gli elementi idrosalini (acqua e sale), ma non solo. Migliorare la qualità della vita in generale, la sensazione di vitalità, informare e proporre soluzioni naturali anche a problemi specifici, sono gli obiettivi che il team di professionisti NaturalSal si pone ogni giorno e persegue con determinazione.
Il Benessere secondo Naturalsal.
Il nostro obiettivo è il sincero desiderio di fornire a tutti la chiave per raggiungere il Benessere.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario personalizzare un programma per ogni singolo individuo che comprenda questi aspetti fondamentali :
1) Aspetto biochimico: ciò che introduci nel tuo corpo, (gli elementi essenziali per il nostro corpo)
2) Aspetto fisico: come ti prendi cura del tuo corpo
3) Aspetto psicologico: che mette in evidenza la connessione tra corpo e mente.
ASPETTO BIOCHIMICO
Gli Alimenti essenziali
Sono definiti essenziali quei nutrienti che l’organismo umano non riesce a sintetizzare in quantità sufficiente a far fronte ai propri bisogni. Questo significa che il nostro organismo non è in grado di produrli da sé, però non può farne a meno! Quindi sta a noi garantire con l’alimentazione il loro giusto equilibrio.
I nutrienti essenziali sono: acqua, aminoacidi, vitamine, minerali e acidi grassi.
L’acqua
Il nostro corpo è composto al 75% di acqua, fondamentale per il metabolismo, per la regolazione della temperatura corporea, per lubrificare le articolazioni, per deglutire e assorbire nutrienti, per lo smaltimento delle tossine.
Gli aminoacidi essenziali
Alcuni sono essenziali, altri siamo capaci di sintetizzarli ma non di utilizzarli adeguatamente se mancano i primi. Tutti gli aminoacidi essenziali si trovano negli alimenti di origine animale; nei vegetali, spesso, non sono contenuti in quantità ottimale rispetto agli standard di riferimento. Per esempio, le proteine dei cereali sono limitanti in lisina (e in triptofano il mais) e le proteine dei legumi sono limitanti in metionina. In natura esistono alimenti che contengono quantitativi sufficienti di tutti gli aminoacidi essenziali e in questo caso di proteine nobili o complete, generalmente presenti in carni, uova, pesce e latticini.
I minerali
Compongono le ossa, servono alla contrazione muscolare e al sistema nervoso, intervengono nella coagulazione, prendono parte alle reazioni enzimatiche, mantengono l’equilibrio salino. Per assumere i minerali, dobbiamo includere i vegetali nella dieta.
Le vitamine
Composti organici essenziali, sono in tutto tredici: vitamine A, D, C, B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B8 (biotina), B9 (acido folico), B12 (cobalamina), E, K. Alcune (C e tutto il gruppo B) sono solubili in acqua; entrano nel circolo sanguigno per essere usate subito e tutto l’eccesso viene espulso attraverso le urine.
Gli acidi grassi
Essenziali negli alimenti sono l’acido linoleico (AL o LA), capostipite degli acidi grassi della serie omega-6, e l’acido alfa-linoleico (AaL o ALA), capostipite della serie omega-3. Gli acidi grassi della serie omega-6 riducono la concentrazione di colesterolo nel sangue, abbassando soprattutto la frazione “cattiva” (LDL) mentre gli acidi grassi della serie omega-3 abbassano i livelli plasmatici dei trigliceridi, aumentano leggermente la concentrazione di colesterolo HDL e la fluidità ematica e riducono significativamente il rischio di malattie coronariche. Li troviamo in: olio di salmone, olio di fegato di merluzzo, sgombro, salmone, tonno, semi di lino, noci e mandorle secche, arachidi, pistacchi, lecitina di soia.
ASPETTO FISICO
Prodotti e Trattamenti NaturalSal
I prodotti NaturalSal
I prodotti frutto della ricerca e degli studi nei laboratori NaturalSal, commercializzati e distribuiti attraverso un numero sempre crescente di centri in tutta Italia, rispondono a standard di qualità superiore.
Tutti i prodotti che compongono la linea NaturalSal, infatti, oltre a canalizzare antiche conoscenze e ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo:
- rispettano l’ambiente, in quanto naturali ed ecocompatibili, perché la Natura è la nostra principale alleata nella ricerca del Benessere;
- fondono cura artigianale e tecnologia per offrire il massimo della qualità a chi li utilizza;
- sono efficaci sia per il benessere generale sia nei risultati specifici;
- sono tollerati anche dalle pelli più delicate;
- sono semplici nell’utilizzo, sebbene la loro filosofia appaia oggi innovativa;
- non sono testati sugli animali, non utilizzano ingredienti di origine animale né oli minerali
- sono privi di maltodestrine, glutine, lattosio e conservanti.
La bellezza secondo NaturalSal
I risultati anche estetici raggiunti attraverso i prodotti NaturalSal sono espressione della consapevolezza che la bellezza naturale, la vera bellezza nasce dall’interno, da un corpo e da un organismo sani. Salute e bellezza non sono che due immagini perfettamente speculari, come in uno specchio che unisce interiorità ed esteriorità della persona. Estetica e medicina sono, quindi, più strettamente connesse di quanto siamo abituati a pensare.
Questa consapevolezza, che è rimasta per troppo tempo sopita, si sta risvegliando oggi grazie alla diffusione della medicina naturale.
Una medicina che bandisce le sostanze artificiali, spesso non riconosciute dal nostro organismo, che ne mutano gli equilibri, provocando spesso effetti indesiderati.
Il sale. L’ingrediente naturale per eccellenza.
È proprio con questo spirito che NaturalSal da sempre studia e trasforma in prodotti alcuni tra i Sali più pregiati, , canalizzandone gli effetti benefici.
Il Sale dell’Himalaya, un componente che il nostro stesso organismo riconosce, con una corrispondenza di ben 84 oligoelementi e privo d’effetti collaterali. Un sale purissimo che mantiene le sue antiche proprietà benefiche, proprio per la sua origine himalayana, a differenza di quello comune.
Il Sale del Mar Morto, con i suoi 37 oligoelementi indispensabili al nutrimento dell’epidermide, un vero e proprio trattamento di bellezza e purificazione per la nostra pelle.
Il Sale di Epsom è composto principalmente da magnesio e solfato. Grazie alla sua straordinaria capacità di alleviare i dolori muscolari ed articolari ed alle sue proprietà disintossicanti, questo sale cristallino purissimo è l’ideale gli sportivi e per tutti coloro che soffrono di dolori all’apparato muscolo-scheletrico.
Cosa rende unici i prodotti NaturalSal: il “processo osmotico”.
I Sali pregiati contenuti in tutti i prodotti NaturalSal generano sulla pelle il cosiddetto “processo osmotico”.
Di cosa si tratta? La pelle assorbe dal sale i minerali ed espelle le tossine.
Il processo osmotico permette, infatti, una migliore e più rapida penetrazione di tutti gli elementi funzionali presenti nel prodotto attraverso la cute, liberando i tessuti dall’eccesso di liquidi e di tossine , riattivando il microcircolo del sangue, restituendo un’epidermide naturalmente perfetta,detossinata , tonificata e rassodata.
Il Bagno salino
Al contrario del bagno normale, che disidrata, il bagno salino fissa l’acqua depositando il sale nello strato più esterno della pelle.
L’effetto purificante del bagno salino, produce un effetto di osmosi con conseguente trasferimento delle tossine dal corpo all’acqua, mentre il corpo reintegra tutti i minerali e gli oligoelementi che costituiscono l’organismo umano, abbassa l’acidità e riequilibra il PH naturale della pelle. Lo spettro di frequenza naturale della soluzione cristallina, mette in risonanza la funzionalità degli organi, stimolando il meccanismo di autoregolazione del corpo e le possibilità di auto guarigione.
Gli Spray salini
Oggi non tutti disponiamo di una vasca da bagno, ormai sostituita dalla ben più veloce doccia. Ma perché rinunciare ai benefici del bagno salino per la nostra pelle? NaturalSal ha trovato una soluzione a questo problema, formulando 3 diversi Spray Salini, comodi da utilizzare e da trasportare, permettono di replicare i benefici del bagno salino:
- Sale Rosa dell’Himalaya Spray
- Sale del Mar Morto Spray
- Sale Epsom Spray
I Trattamenti NaturalSal
La Grotta di Sale
L’incredibile sensazione di benessere che si prova, ad ogni respiro, entrando nella Grotta di Sale NaturalSal, è data sia dall’ambiente della stanza, completamente rivestita di purissimo sale di miniera, sia dall’azione del nebulizzatore di sale NaturalAir.
La sinergia di questi due elementi riproduce tecnologicamente quello che il mare, il vento e il sale fanno da sempre: portare naturalmente beneficio psicofisico alle persone.
E’ la base del programma NaturalLife perché consente, grazie alla composizione naturale al 100% della soluzione salina che viene nebulizzata al suo interno (acqua demineralizzata, sale rosa dell’Himalaya purissimo e rimedi floreali) di eliminare le tossine e aumentare il livello energetico del nostro corpo; “il respiro che si trasforma in pura energia”.
Rilassante e suggestiva, la Grotta di Sale NaturalSal produce numerosi effetti positivi e vantaggi psicofisici per chi la frequenta: rilassa il sistema nervoso, agendo da calmante nei confronti dello stress; lenisce l’infiammazione delle mucose, aiutando a fluidificare il muco e a liberare i bronchi; ha un effetto calmante su psoriasi e dermatiti. I suoi effetti? Miglioramento dell’umore, riduzione dell’ansia e una piacevole sensazione di salute, energia e vitalità ritrovate.
NaturalDream, Lettino da massaggio e relax con Sale Rosa riscaldato
E uno strumento innovativo realizzato per distendersi con tutto il corpo sui cristalli di Sale Rosa dell’Himalaya: unico nel suo genere, ha la capacità di offrire diverse possibilità di utilizzo (massaggio, relax, dimagrimento).
I benefici immediati di un massaggio/trattamento sul Sale con il lettino NaturalDream:
• un micro massaggio uniforme e costante viene esercitato dai piccoli granelli di sale, favorendo la stimolazione del tessuto;
• una perfetta distribuzione del peso corporeo, data dalla deformabilità della superficie salina, permette un rilassamento uniforme della muscolatura;
• la temperatura rilasciata gradualmente al corpo dal sale, predispone in maniera ottimale a ricevere qualsiasi tipo di massaggio;
• un bagno di colore per un rilassamento più completo e profondo attraverso l’energia della luce.
Dotato di illuminazione a LED per cromoterapia , aggiunge un ulteriore beneficio di rilassamento .
NaturalAge, Lampada anti age
Questa lampada viso con trattamento cromoterapico stimola la pelle del viso ad incrementare la produzione di collagene riducendo i segni d’espressione: la pelle diventa così più luminosa e ritrova un aspetto giovane e sano.
Il processo di fotoringiovanimento NaturalAge è particolarmente efficace contro le rughe perché applica le più recenti scoperte del mondo della fototerapia: questa tecnologia, che si è sviluppata con celerità nel mondo medico ed estetico, si basa sull’effetto biologico che alcune lunghezze d’onda della luce hanno sul nostro organismo. In particolare è stato dimostrato da numerosi studi, tra cui tra i più importanti troviamo quello del Dr. David J. Goldberg, come già in poche settimane sia possibile ottenere una sensibile e visibile diminuzione delle rughe, grazie ai trattamenti con luce di lunghezza d’onda a 633 nanometri.
NaturalBrain, rilassamento mentale guidato
NaturalAge è NaturalBrain è il sistema di rilassamento mentale guidato attraverso suoni e luci.
Il cuore di NaturalBrain è un sofisticato computer che invia stimoli visivi e segnali acustici, in sequenze trasmesse al cervello tramite cuffie e speciali occhiali con luci LED, attraverso specifiche frequenze e musiche selezionate.
Il cervello si adatta spontaneamente a questa sollecitazione producendo le proprie frequenze in risposta agli stimoli: questo processo induce un rilassamento profondo, la respirazione rallenta e i muscoli si rilassano.
Con NaturalBrain diamo quindi la possibilità di migliorare la vita quotidiana in modo sensibile, attraverso differenti tecniche di rilassamento e di allenamento mentale.
ASPETTO PSICOLOGICO
La Patente della vita
Per completare il tuo percorso NaturalLife è necessario ritrovare, oltre all’equilibrio fisico, anche quello mentale.
Nell’approccio olistico (dal greco όλος, olos, che sta per “totalità”) lo stato di salute dell’individuo è “globale” e nasce dall’unione di mente, corpo, ambiente e società.
Come ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo? Per esempio, abbandonando le vecchie abitudini e i vizi, creandosi una motivazione verso il cambiamento e superando problemi e difficoltà.
Potrai completare il tuo percorso NaturalLife leggendo il libro “La patente della vita”, che riceverai insieme agli integratori ed ai prodotti inseriti nel tuo Profilo.
Attraverso considerazioni, consigli e suggerimenti, questo testo ti aiuterà nella ricerca dell’equilibrio psicofisico, senza pretese da manuale sul “pensiero positivo”.
Di seguito, un breve estratto in anteprima.
INTRODUZIONE
Quando avrai terminato questo libro, ti sentirai meglio. Te lo assicuro. Non per chissà quale “miracolo” o strana alchimia. Non sono un santone né voglio diventarlo.
Voglio solo – e questo sì, sono in grado di farlo – condividere con te quelli che sono gli strumenti per raggiungere il benessere che meriti. Perché ognuno di noi lo merita.
Ma tu sei unico. Per questo non posso certo offrire una ricetta preconfezionata per tutti. Non funzionerebbe e sarebbe solo una perdita di tempo. Per te e per me.
Ma nella prima riga di questa breve premessa ti ho fatto una promessa (perdona il gioco di parola). Quando avrai terminato di leggere questo libro starai meglio. E ciò accadrà sicuramente.
Sai perché?
Perché avrai gli strumenti per riuscirci. Tutti. O almeno tutti quelli che conosco io e che voglio offrirti nelle pagine che seguono.
Forse ti starai chiedendo perché voglio condividerli con te …. Voglio farlo perché il benessere non è e non deve essere qualcosa di esclusivo. Essere più sereno di qualcun altro non mi rende più felice. Né tantomeno migliore di altri.
Più persone riescono a vivere in armonia con se stesse e tra di loro in piccole e grandi comunità, più staremo bene tutti.
Ti sembra un concetto utopico o peggio ancora banale?
No, credimi. E’ dannatamente concreto.
Prova solo a pensare di avere a che fare tutti i giorni con persone che hanno raggiunto il loro completo benessere psicofisico.
Cosa succederebbe? Avresti relazioni migliori con ciascuno di loro, dagli amici ai conoscenti fino alle persone che la vita ti porta ad incontrare per caso nell’arco del tuo percorso quotidiano.
Già, il tuo percorso.
Come ti ho detto sei unico. E per questo non troverai in questo libro formule preconfezionate. Troverai solo gli strumenti.
Perché solo tu, soltanto tu puoi raggiungere il pieno e completo benessere psicofisico.
Nessuno può dirti che te lo regalerà.
Sarebbe una menzogna bella e buona.
Uno può indicarti la strada e offrirti un paio di scarpe comode e una borraccia piena d’acqua per calmare la tua sete. Ma dovrai essere tu a incamminarti.
E ti dico una cosa: quando avrai terminato questo libro, pagina dopo pagina, non starai più nella pelle e non vedrai l’ora di metterti in cammino.
Avrai tutto quello che serve per iniziare, proseguire e concludere questo cammino giungendo fino alla meta. Quale sarà il tuo traguardo lo capirai chiaramente durante questo cammino.
Lo raggiungerai. Col tuo passo. Veloce o lento che sia, non importa.
Ce la farai. E questa è una promessa.
Che cosa è il Percorso NaturalLife
Un’alimentazione corretta e varia, uno stile di vita sano e il movimento, avere cura di sé e del proprio corpo: sono consigli così semplici eppure spesso tanto difficili da mettere in pratica.
Gli impegni e le responsabilità, i ritmi rapidi e senza pause, la qualità inadeguata dei cibi che il mercato ci offre, le sostanze inquinanti o tossiche che il nostro organismo trattiene quotidianamente riducono il nostro benessere fino al momento in cui il nostro corpo sceglie sintomi e segnali con cui richiama la nostra attenzione.
La natura offre le risposte alle domande che il nostro corpo ci pone e i Centri NaturalSal racchiudono per te queste preziose conoscenze nei Percorsi personalizzati NaturalLife, studiati con la collaborazione di esperti nutrizionisti e naturopati per raggiungere, già nel primo mese, il benessere che desideri.
Il TUO Percorso NaturalLife
- Test di autovalutazione: ti consente di conoscere lo stato psicofisico del tuo corpo e cosa fare per migliorarlo. Puoi fare questo test da solo e invitare amici e conoscenti a farlo, naturalmente!
Da questo importantissimo test emergeranno il tuo profilo, il modo in cui ti interfacci con la vita, i tuoi punti deboli e le aree da migliorare. - Stesura del programma personalizzato: consiglio sull’uso di integratori e prodotti mirati a raggiungere il tuo obiettivo.
- Programma personalizzato di trattamenti NaturalSal:
- Grotta di Sale
- Relax o massaggio sul Lettino NaturalDream
- Sedute di Lampada NaturalAge
- Esercizio mentale con NaturalBrain
- …
Dispense e manuali per la creazione di un pensiero positivo “ La patente della vita”
E ora scopri di cosa hai bisogno…fai il nostro TEST
NaturalSal ha indivuato 6 Profili che corrispondono alle principali problematiche che è possibile affrontare attraverso il Percorso NaturalLife.
Clicca sul profilo che più corrisponde alle tue necessità e scopri il tuo protocollo personalizzato per ritrovare il benessere in un mese, attraverso l’azione sinergica di prodotti naturali e trattamenti.