Allergie di stagione: un rimedio naturale? La Grotta di Sale!

Secondo la “Società Italiana Allergologia Asma Immunologia Clinica (SIAAIC)” si stima che in Italia circa 12 milioni di persone siano allergiche ai pollini. I sintomi principali? Naso che cola e occhi rossi, solo per citarne due tra i più “leggeri” (si fa per dire) ma frequenti…

Se le cure farmacologiche sono ormai molto mirate e specifiche, oltre ad essere necessarie per chi soffre di questo disturbo, è altrettanto vero che esiste una possibilità di alleviare i sintomi, portando sollievo in modo naturale.

In che modo? Grazie alle sedute in Grotta di Sale che, effettuate con regolarità, possono apportare un effettivo sollievo, immediato e senza effetti collaterali.

L’esclusivo Sistema NaturalAir

L’esclusivo Sistema NaturalAir prevede una nebulizzazione di soluzione idrosalina che permette di tornare a respirare senza impedimenti, come al mare. Apportando la giusta ossigenazione al sangue NaturalAir permette a tutto l’organismo di ritrovare l’equilibrio. Una buona respirazione è anche alla base di un sonno ristoratore. Dormire bene è indispensabile per purificare il corpo e permettergli di recuperare le energie spese durante il giorno. In questo modo si allontanano stanchezza e nervosismo che spesso accompagnano il risveglio di chi soffre di allergie.

Anche la ionizzazione negativa prodotta dal sale contribuisce a rilassare il sistema nervoso e a favorire il sonno, in modo naturale.

Oltre a depurare l’organismo, fluidificando le costipazioni a livello di naso e bronchi, il sale è anche un antibatterico naturale: grazie al sale si crea all’interno della Grotta un ambiente antisettico, favorevole al sistema immunitario.

Inoltre, la nebulizzazione di Sale Rosa Himalayano utilizzata dal Sistema NaturalAir mette al riparo dal rischio di controindicazioni o effetti collaterali: il Sale Rosa è un sale di miniera purissimo e ricco di ben 84 oligoelementi già presenti nel nostro corpo ed è povero di sodio. Risulta quindi perfettamente assimilabile dall’organismo senza le problematiche create dal comune sale bianco da cucina. Quest’iultimo, infatti, è più ricco di sodio, raffinato e trattato con sbiancanti ed anti impaccanti chimici, potenzialmente dannosi per la salute.

Il mare in città per grandi e piccini!

Immaginiamo di poter portare in città il mare, la brezza marina e i tutti i benefici della nebulizzazione naturale. Ecco spiegato in poche parole il Sistema NaturalAir! La possibilità di creare un’oasi di benessere in cui rifugiarsi, respirando un’aria buona, pura e purificante in grado di riequilibrare le funzioni vitali dell’organismo. Un angolo di relax in cui rigenerarsi, adatto a tutti, da 0 a 100 anni.

Curarsi, unendo scienza e natura…

In conclusione: curare le allergie di stagione con i trattamenti messi a punto dalla moderna medicina e farmacologia è necessario e doveroso! Ma senza dimenticare  che si possono anche alleviare i sintomi in modo naturale e, perché no, piacevole, grazie alla Grotta di Sale NaturalSal!