rimedi naturali contro scottature solari e irritazioni naturalsal

I rimedi naturali contro scottature solari e irritazioni

Olio di Neem, olio d’Argan e non solo. Ecco i migliori rimedi naturali contro scottature solari e irritazioni.

Estate, sole, abbronzatura, ma anche scottature solari e irritazioni. Quali sono i migliori rimedi naturali per prendersi cura della propria pelle?

C’è chi ha la fortuna di passare ore e ore a crogiolarsi su un lettino in favor di tintarella e l’unico effetto che vede sulla propria cute è il colorito che diviene sempre più ambrato e scuro… Mentre altri, alla minima esposizione solare, si scottano oppure sono soggetti a irritazioni.

E tu che tipo sei?

Il punto è che non tutti hanno la medesima sensibilità della pelle. Pertanto un prodotto indicato per una persona non è detto che sia adatto anche per un’altra.

Ognuno sa quanto la propria pelle riesca a sopportare l’azione dei raggi solari. E soprattutto la predisposizione a scottature e irritazioni. Ma non sempre si è a conoscenza di prodotti 100% naturali efficaci per rimediare a queste condizioni.

NaturalSal tende sempre a offrire soluzioni naturali in qualsiasi ambito per alleviare fastidi di differente natura, non poteva pertanto mancare una selezione di articoli perfetti per andare a trattare in maniera naturale irritazioni e scottature.

I rimedi naturali contro scottature e irritazioni

Chi conosce NaturalSal è ben consapevole di quanto questo brand presti attenzione agli ingredienti presenti nei suoi prodotti. Ecco perché seleziona eslusivamente soluzioni e formulazioni naturali e quanto più possibile delicate.

Anche per andare a contrastare i fastidi derivati da scottature solari e irritazioni ha pertanto selezionato una serie di articoli che potrebbero essere utili in queste condizioni.

Si tratta di rimedi naturali che vedono l’impiego principalmente di oli ed erbe particolarmente valide per alleviare i fastidi e anche aiutare a sfiammare la cute irritata. Quali sono? Scopriamoli subito!

  • Olio di neem, estratto dai semi dell’azadirachta indica, viene utilizzato nella tradizione ayurvedica per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria. L’elevato contenuto di vitamina E associato ad acidi grassi essenziali, oltre a contrastare virus, batteri e funghi, svolge un’azione idratante, rigenerante e ristrutturante dei tessuti, andando anche a sfiammare e favorire la cicatrizzazione. Questo olio oltre che per scottature e irritazioni è anche ottimo per alleviare il prurito provocato dalle punture di insetti
  • Olio di argan, emolliente e in grado di penetrare in profondità nell’epidermide. Ricco anch’esso di vitamina E, A e F, stimola la produzione di collagene prevenendo i segni dell’invecchiamento, mantenendo la pelle morbida e combattendo eritemi e desquamazioni rendendolo perfetto per idratare la pelle e ridurre il bruciore che potrebbe manifestarsi in seguito all’esposizione solare
  • Olio di iperico, noto per il suo impiego in caso di ustioni, ferite e piaghe pertanto perfetto per lenire scottature ed eritemi solari. La sua delicatezza lo rende adatto anche all’impiego sulle pelli sensibili dei bambini
  • Gel lenitivo alla calendula, contenente anche malva, echinacea, salvia e centaurea. E’ perfetto per trattare irritazioni cutanee e punture di insetti.

Insomma, la natura spesso ci viene in aiuto fornendo soluzioni valide per contrastare irritazioni e scottature. NaturalSal si pone pertanto l’obiettivo di farle conoscere e fornire il prodotto perfetto, 100% naturale per andare a contrastare queste problematiche.

Non farti trovare impreparato, ma organizzati e porta sempre con te un prodotto che potrebbe esserti utile in caso di arrossamenti e irritazioni, solo così potrai goderti con maggior serenità le giornate estive in riva al mare o sulla cima di una montagna.