Olio di Neem

I suoi principi attivi ed, in particolare, il suo contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali sono in grado di contrastare virus, batteri, funghi e svolgono un’azione idratante, rigenerante e ristrutturante dei tessuti. Questo prezioso Olio si rivela particolarmente efficace sulle più comuni affezioni dermatologiche.

Vediamo insieme come utilizzare l’Olio di Neem NaturalSal per sfruttarne al meglio le innumerevoli proprietà nella vita quotidiana…

PER UNO SHAMPOO DEPURATIVO E NUTRIENTE…

Poche gocce di Olio di Neem NaturalSal (circa 10) aggiunte allo shampoo abituale, meglio se delicato come lo Shampoo 5 Linee Acqua Marina per capelli fragili e sfruttati. Questo permette di mantenere equilibrato il Ph del cuoio capelluto, prevenendo la formazione della forfora ed aiutando a rafforzare i capelli, contrastandola caduta, l’effetto “crespo” e le doppie punte.

Nei bambini, ottimo rimedio naturale contro i pidocchi.

PER UN SAPONE LIQUIDO CON AZIONE ANTIBATTERICA…

Le nostre mani entrano in contatto con mille superfici durante il giorno, accumulando germi e batteri: l’Olio di Neem NaturalSal aggiunto al comune sapone liquido lo arricchisce di un’azione antibatterica. Una decina di gocce miscelate con il sapone saranno sufficienti per lo scopo.

PER DETERGERE ED IDRATARE LA PELLE…

Grazie alla forte presenza di Vitamina E e di acidi grassi essenziali, l’Olio di Neem NaturalSal agisce idratando in profondità la pelle, donandole elasticità e combattendo i segni dell’invecchiamento.

Saranno sufficienti una decina di gocce aggiunte all’abituale Bagnoschiuma, meglio se naturale e delicato come quelli delle 5 Linee NaturalSal. Previene l’inaridimento della pelle causato dalla detersione frequente. Poche gocce emulsionate con la crema viso (da provare le Creme Antiage NaturalSal) contribuiscono ad appianare le rughe.

PER CURARE PICCOLE FERITE ED ESCORIAZIONI…

Mescolato alla vasellina (nella proporzione di 1:5) ed applicato sulla ferita, l’Olio di Neem NaturalSal disinfetta e favorisce la cicatrizzazione.

PER UN COLLARE ANTIPULCI NATURALE…

Dopo aver ricavato una striscia di stoffa sufficientemente lunga e spessa da poter essere avvolta intorno al collo del vostro cane o gatto senza infastidirlo, immergetela in Olio di Neem NaturalSal ed applicatela poi al vostro amico a quattro zampe. Molto efficace la sua azione insettifuga.

PER PULIRE E DISINFETTARE I TESSILI DI CASA…

Un comodo spray da nebulizzare su divani e tappeti. Può essere ottenuto miscelando poche gocce di Olio di Neem NaturalSal con l’acqua. Se si desidera lavare i tappeti con uno shampoo apposito, è sufficiente aggiungerne poche gocce al prodotto detergente per ottenere una efficace azione antiacaro.

PER UN ANTIZANZARE SICURO ED EFFICACE…

Alcune gocce di Olio di Neem NaturalSal aggiunte ad una ciotola piena d’acqua permetteranno di creare un efficace deterrente da posizionare su finestre e davanzali per tenere alla larga le zanzare. Per evitarne la riproduzione, invece, si potranno aggiungere poche gocce di questo Olio all’acqua stagnante dei sottovasi delle piante. Se malauguratamente si è stati già punti, non resterà che applicare l’Olio di Neem NaturalSal sulla puntura per alleviare prurito e gonfiore.

PER NUTRIRE LE PIANTE DI CASA…

Mescolato con l’acqua e spruzzato su foglie, radici e corteccia, l’Olio di Neem NaturalSal aiuta le piante domestiche a mantenersi belle e sane più a lungo.

UTILIZZATO PURO…

L’Olio di Neem NaturalSal può essere applicato PURO sulla pelle in caso di:
– herpes e psoriasi
– cicatrici e smagliature
– mal d’orecchi (una goccia di Olio tiepido nell’orecchio per lenire dolore ed infiammazione)