Pasqua senza sensi di colpa, ma poi è tempo di detox

Se vuoi festeggiare la Pasqua e concederti tanto delizioso cioccolato non c’è problema… Basta poi iniziare un percorso detox a base di prodotti naturali

Diciamo la verità, il cioccolato è buono. Anzi, alcuni tipi di cioccolato sono davvero deliziosi. Peccato che il cioccolato non vada troppo d’accordo né con le diete né con una sana alimentazione. Intendiamoci, assaggiare ogni tanto un cioccolatino sarà anche una “botta” calorica ma fa bene all’umore.

Solo che tra pochi giorni e Pasqua e di cioccolato sulle nostre tavole ce ne sarà anche troppo. E non sto parlando solo di cioccolato di qualità ma del cioccolato scadente di cui sono fatte tante uova di Pasqua, più attente al marketing e alla sorpresa che non alla qualità del prodotto dal punto di vista nutrizionale.

Ma non è solo questo. A Pasqua chi può esce a pranzo oppure invita amici e parenti. Un’occasione conviviale, oltre che un’importante festività religiosa celebrata in tutto il mondo.

La Pasqua è festa più importante per i cristiani e significa etimologicamente “passaggio”.

Gli Ebrei ricordavano il passaggio attraverso il mar Rosso dalla schiavitù d’Egitto alla liberazione. Per i cristiani è la festa del passaggio dalla morte alla vita di Gesù.

Ma al di là di ogni significato religioso per molti è un momento di vacanza e di qualche eccesso di troppo a tavola.

State tranquilli, non vogliamo certo rovinarvi le feste dicendovi che un determinato cibo è troppo grasso o l’altro ha un contenuto calorico molto elevato. Anzi, come abbiamo appena detto la Pasqua è anche un’occasione per stare insieme ad amici e parenti, quindi godetevela senza troppi sensi di colpa.

Certo, un piccolo consiglio dovete concedercelo: mangiate bene, godetevi la giornata ma senza esagerare e fare indigestione.

Solo che, passata la festa è tempo di tornare a pensare al nostro benessere e a smaltire non tanto e non solo le calorie in eccesso che, in fondo, non sono poi molte. Non è un singolo pasto abbondante che fa ingrassare, quanto le tossine di cibi come il cioccolato.

Come abbiamo accennato in precedenza, non tutti i tipi di cioccolato sono uguali.

Anzi, parecchie ricerche dimostrano che il consumo moderato di cioccolato fondente abbia diversi benefici come quello di fornire energia a chi svolge attività intense e prolungate o fa sport e di migliorare l’umore. Non solo perché è buono ma grazie al triptofano, un aminoacido precursore della serotonina che stimola la produzione di endorfine. Secondo alcuni studi, il fondente – consumato con moderazione – ridurrebbe persino il rischio di malattie cardiovascolari.

Ma il cioccolato industriale e peggio ancora quello di molte uova di Pasqua è un’altra cosa perché si tratta du un prodotto dal contenuto di grassi e/o zuccheri aggiunti è infinitamente maggiore. Meno buono del cioccolato fondente artigianale, s’intende, ma anche molto meno salutare.

Non è solo il cioccolato sul banco degli imputati a Pasqua dove, sulle nostre tavole o nei ristoranti capita di assaggiare antipasti, primi, secondi, contorni ecc.

Disintossicarsi dopo Pasqua in modo naturale….

rimedi detox per pasqua naturalsal

Come abbiamo detto, niente rinunce né musi lunghi. Festeggiate Pasqua e divertitevi. Ma dal giorno dopo prendete qualche piccolo accorgimento per liberarvi delle tossine accumulate e purificare il vostro organismo in modo naturale con una serie dirimedi naturali detox.

Perché non indossare le scarpe e andare a fare una bella passeggiata? Un’idea semplice e alla portata di tutti ma che può essere davvero il primo, importante passo di un percorso detox (meglio ancora se diventa una buona abitudine quotidiana).

Sale rosa e Sale Halite. Per cominciare basta un bel bagno rilassante

E poi? Terminata la passeggiata potete rilassarvi immergendovi un un bagno salino con il Sale Rosa Himalayanoper equilibrare acidi e alcali, regolare la pressione del sangue ed eliminare le tossine. Proprio così: perché tra le sue mille proprietà benefiche, il Sale Rosa dell’Himalaya ha anche un elevato potere detox. Ma non è l’unico…

Chi sceglie invece un bagno di Sale Haliteavrà a sua disposizione tutti i benefici del sale cristallino più pregiato per eliminare i depositi di tossine presenti nel corpo.

Fin qui non è difficile come percorso detox, vero? Anzi, sembra davvero divertente e rilassante. Ma si può fare ancora meglio…

Continua con il nuovo integratore NaturalDetoxDren per risultati sorprendenti

Oltre a questi rimedi detossinanti e purificanti naturali, potete raggiungere risultati straoordinari grazie a NaturalDetoxDren, in nuovissimo integratore alimentare naturale sviluppato da NaturalSal in collaborazione con una equipe di medici ed esperti che ha la proprietà di di purificare, drenare ed eliminare le tossine.

Grazie alla sua formulazione specifica a base di carciofo, cardo mariano, NaturalDetoxDren è ideale per il drenaggio dei liquidi in eccesso che causano la cellulite e per la straordinaria azione detossinante.

Un vecchio adagio popolare recita: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Ma dopo Pasqua con… NaturalSal.