Acne, psoriasi e dermatite: c’è il sapone di Sale Rosa himalayano
Scopri le innumerevoli proprietà del sapone di sale rosa himalayano per la pelle del tuo viso
Il sale rosa dell’Himalaya tanto rinomato negli ultimi anni, non rappresenta solo un ingrediente impiegato in cucina, bensì anche un valido alleato naturale per combattere acne, psoriasi e dermatite.
In Oriente questo sale viene ormai da secoli impiegato per la ricchezza di minerali in esso contenuti, considerato in grado di trasmettere energia vitale impiegato sia internamente, ovvero assunto per via orale attraverso l’alimentazione, che esternamente, grazie all’impiego di creme e saponi.
Il sale rosa himalayano rappresenta pertanto un vero e proprio concentrato di benessere grazie ai minerali che lo compongono, quali cloruro di sodio, calcio, magnesio, zolfo, potassio, ferro, manganese, fluoro, zinco, cromo, iodio, rame e cobalto, oltre ad altri oligoelementi presenti in percentuale variabile a seconda della zona di estrazione. È bene inoltre evidenziare che lo stesso viene prelevato da miniere prive di agenti inquinanti e non subisce alcun trattamento, riducendo pertanto il rischio di provocare reazioni allergiche in chi sceglie di utilizzarlo.
CON IL SALE ROSA POTRAI DIRE ADDIO AD ACNE, PSORIASI E DERMATITE
Quando si parla di brufoli e foruncoli non si ha a che fare soltanto con elementi antiestetici per il viso, questi infatti potrebbero nascondere altri disordini ormonali o alimentari, un incremento della sudorazione, condizioni di eccessivo stress psico-fisico oppure trattamenti particolarmente grassi per la propria pelle.
In casi come questi, ovvero dove il derma presenta manifestazioni come acne, psoriasi e dermatite, si rende pertanto necessario trattarlo con prodotti poco aggressivi e pressoché privi di profumazioni. Il sale rosa, conosciuto per le proprietà disinfettanti, antinfiammatorie ed esfolianti, rappresenta il miglior alleato in assoluto per risolvere o quanto meno arginare queste problematiche. Leggermente ruvido, eserciterà sulla pelle un delicato effetto peeling che rimuoverà le cellule morte e ne stimolerà il rinnovamento, regalando elasticità e vitalità.
Impiegandolo regolarmente contribuirà a riequilibrare i minerali presenti anche negli strati inferiori dell’epidermide, andando ad agire anche su rughe e pelle secca. Infine, grazie all’azione antisettica, andrà ad attenuare psoriasi, dermatiti e acne. L’effetto disinfettante e neutralizzante di questo elemento impedirà la formazione di batteri responsabili di sgradevoli odori e cattiva traspirazione.
COME UTILIZZARE IL SAPONE DI SALE ROSA HIMALAYANO SUL VISO
Per ottenere i migliori benefici contro acne, psoriasi e dermatite, non bisognerà mai bagnare direttamente il sapone di sale rosa dell’Himalaya, bensì inumidire direttamente la pelle del viso. Fatto ciò si potrà procedere al passaggio del sapone con un movimento delicato, insistendo maggiormente nelle aree critiche e segnate.
Una volta terminato non risciacquare né asciugare, bensì tamponare il viso con un asciugamano, così facendo si andrà a favorire la circolazione sanguigna, il metabolismo dei tessuti e il rilassamento del sistema nervoso. Lo stesso trattamento potrà essere effettuato su altre parti del corpo esposte a problematiche dermatologiche.
Questo trattamento non solo svolgerà un’azione antisettica sulla pelle, riequilibrerà anche il pH delle cellule, purificando e tonificando l’epidermide nel rispetto dell’equilibrio idrolipidico, regalerà lucentezza, morbidezza, elasticità e vitalità.
La natura ci fornisce i rimedi più efficaci contro problemi cutanei come acne, psoriasi e dermatite: NaturalSal si impegna per farteli conoscere!