Cromoterapia, se la scopri non potrai più farne a meno
Conosci tutti i principali vantaggi della cromoterapia e di come puoi ottenerli semplicemente in casa tua?
Conosci già la cromoterapia? Se ne hai sentito parlare ma non sai di preciso di cosa si tratta ti consigliamo di leggere questo breve articolo. Perché una volta scoperta, ne siamo certi, non potrai più farne a meno.
La cromoterapia, detta anche terapia del colore è una scienza alternativa che ti aiuta nella ricerca dell’armonia e del tuo benessere psico fisico attraverso l’utilizzo dei colori.
Sappiamo cosa ti stai chiedendo: “Ma i colori possono davvero aiutarci a (ri)trovare l’equilibrio del corpo e dello spirito?”.
Ebbene sì.
Sai perché i colori vengono utilizzati spesso anche nella psicoterapia? Perché il nostro corpo e la nostra mente reagiscono diversamente a seconda dei colori che vedono. I colori sono energia e trasmettono energia, perché sono costituiti da onde elettromagnetiche con una loro frequenza.
Ma cosa significa tutto questo? Semplice…
Possiamo sperimentare noi stessi gli effetti benefici di un colore piuttosto che un altro. In linea di massima possiamo dire che visualizzare alcuni colori freddi può aiutare a mantenere il controllo in situazioni stressanti, a prepararsi al sonno se hanno problemi ad addormentarsi o si soffre d’insonnia.
Ma vediamo nel dettaglio il significato dei colori in cromoterapia.
Il significato dei colori nella cromoterapia
- BLU: il colore blu è associato alla calma e alla tranquillità. Una stanza dalle pareti blu è in grado di far diminuire il battito cardiaco. Chi ama questo colore è una persona dai sentimenti profondi, serena ed equilibrata. Il blu è anche associato alla sfera della comunicazione e dell’ascolto del proprio intuito.
- VERDE: Il verde è il colore della perseveranza e dell’equilibrio. Chi ama il colore verde è una persona calma, amante della stabilità e poco incline agli imprevisti. In esso si esprime anche il concetto di relazione con se stessi e con gli altri e di autostima.
- GIALLO: Il giallo è il colore dell’energia sia mentale che fisica. Chi preferisce questo colore è una persona estroversa, amante del cambiamento e dotato di grande immaginazione. Il giallo è in grado di stimolare la razionalità, l’attività mentale e di portare fiducia e sicurezza.
- ARANCIONE: L’arancione è il colore della creatività artistica e sessuale ed è legato alla sfera del piacere. Chi predilige questo colore è una persona ottimista, consapevole delle proprie capacità e con grande fiducia in se stessa. Chi invece non ama questo colore tende a controllare la propria emotività e ha difficoltà nei rapporti interpersonali.
- ROSSO: Il rosso è il colore della passione e del potere. Chi preferisce questo colore ha una personalità dotata di grande energia e ama la competizione.Chi al contrario non ama questo colore tende ad avere poca sicurezza in se stesso, spesso è distratto e irrequieto.
- VIOLA: colore della transizione, della metamorfosi, dell’unione degli opposti. Chi preferisce questo colore ama le sensazioni forti; è spinto dal desiderio di essere accettato e allo stesso tempo è una persona fortemente empatica in grado di identificarsi con il prossimo. È il colore associato al settimo chakra ed è indicato per la meditazione profonda.
- INDACO: è il colore dell’ascolto interiore. Chi preferisce questo colore è una persona in grado di osservare con occhio critico e di comprendere meglio la realtà circostante, raggiungendo un senso di appagamento. Chi invece non ama questo colore vive spesso una condizione di disarmonia con se stesso e con la realtà circostante. (fonte: cromoterapiaesalute)
I rimedi di cromoterapia per la tua casa
Ma cosa puoi fare di concreto per sfruttare i vantaggi della cromoterapia ogni giorno? Molto semplice, puoi utilizzare i rimedi che NaturalSal ha pensato per la tua casa come lampade in Sale Rosa dell’Himalaya e portacandele sempre in Sale himalayano grezzo.
Portacandela in Sale Rosa dell’Himalaya grezzo
Quando si riscaldano, questi portacandela in Sale Rosa dell’Himalaya rilasciano ioni negativi che equilibrano l’ambiente ed emettono una piacevole luce cromoterapica, donando una sensazione di relax e benessere. Ogni Portacandela è lavorato a mano e unico nella sua forma e colore.
Oltre ai benefici della terapia della luce, questi portacandela rilasciano anche ioni negativi nell’ambiente che combattono e riducono i livelli di inquinamento elettromagnetico prodotti da elettrodomestici, impianti d’aria condizionata, computer, fumo di sigaretta…
Lampade di Sale Rosa Himalayano
Cerchi un rimedio cromoterapico che sia anche un accessorio elegante per la tua casa? Queste lampade di Sale Rosa dell’Himalaya sono davvero perfette per ricaricarti di energia grazie agli ioni negativi rilasciati dai cristalli di sale e goderti l’armonia della terapia dei colori. Inoltre sono perfette per completare l’arredamento di casa con stile ed eleganza.
La gradevole luce emessa dalle lampade, nelle gradazioni naturali che vanno dal bianco all’arancione, influenza il nostro benessere spirituale ed emozionale in modo benefico.
Proprio come i portacandele, anche questa lampada immette nell’aria ioni negativi prodotti dal Sale Rosa dell’Himalaya in modo completamente naturale che permettono all’ambiente circostante di conservare l’equilibrio energetico. Un processo che rende l’aria di casa salubre ed equilibrata.