Scopri tutte le straordinarie proprietà di acqua e sale con questo libro
“Acqua e Sale” è uno dei testi fondamentali nel campo dei rimedi naturali. Scritto da un biofisico e da una delle maggiori terapeute olistiche tedesche…
Conoscere per comprendere. E per comprendere a fondo tutte le straordinarie proprietà naturali dell’acqua e del sale e i benefici del processo di osmosi salina, una buona lettura non guasta certo.
Per una volta non ti parleremo di rimedi naturali, creme o fanghi ma delle principi scientifici che sono alla base di tutti questi rimedi e dei prodotti naturali per il tuo benessere e il tuo relax.
La bibliografia in campo olistico è sterminata. Ma, nello specifico, quella che riguarda i benefici di acqua e sale ha alcuni testi fondamenti. E “Acqua e Sale: inesauribili fonti di vita” è senza dubbio uno di questi.
Un libro di semplice lettura ma che non lesina certo spiegazioni e approfonadimenti. Scritto da Peter Ferreira e Barbara Hendel, questo libro è una delle proposte che puoi trovare sul nostro shop online.
Gli autori
- Peter Ferreira: biofisico, ha condotto un’indagine scientifica sulle interazioni biofisiche tra gli elementi acqua e sale. Nell’ambito di questa, rappresentava, come direttore, l’Istituto di Ricerca Biofisica in Germania, Austria e Svizzera. Spesso ospite di trasmissioni televisive e conferenze specialistiche è divenuto un personaggio molto noto nel suo settore.
- Barbara Hendel: laureata in medicina all’Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera, in Germania è considerata una delle più eminenti terapeute nel campo della medicina olistica.Dal 1993 dirige un day hospital in cui segue metodi bioenergetici sia nella diagnosi, sia nella terapia.
Perché vale la pena leggere “Acqua e Sale: inesauribili fonti di vita”? Perché è un testo che riesce nel difficile compito di spiegare concetti complessi in modo chiaro ma senza banalizzarli.
Un’opera che ha una struttura lineare e ordinata che parte dal mare come culla della vita per passare ai concetti basilari della biofisica che ci permettono di comprendere il rapporto tra forza vitale ed energia, tra salute e malattia.
Il libro
Tutti sappiamo che l’acqua è la materia prima della vita: un elemento straordinario che ha effetti terapeutici. E poi, naturalmente, c’è il sale. Al sale, o meglio alloro bianco della terra, è dedicato un intero capitolo in cui, oltre a citare i risultati di diverse ricerche, viene sottolineato come il sale, da oro si possa trasformare in veleno.
Il testo di Hendel e Ferreira entra poi nel vivo con l’elenco di tutti i trattamenti idrosalini tra cui:
- Cura idrosalina orale
- Inalazioni idrosaline
- lavaggi e sciacqui idrosalini
- bagno idrosalino
- floatarium
- Frizioni idrosaline
- Impacchi idrosalini
- Ionizzatori al sale cristallino
Ma la parte più pratica è senz’altro quella che riguarda le modalità d’uso con gli esempi di trattamenti idrosalini per pelle, allergie, disturbi della digestione, stati d’ansia ecc. e tutti i mille impieghi di questi preziosissimi elementi vitali per il nostro benessere quotidiano.
Un testo ricco ma accessibile che ha lo scopo di ampliare la consapevolezza di chi lo legge per conquistare quella pienezza che porta al benessere naturale autentico del corpo e della mente. Vivere meglio e stare meglio attraverso le eccezionali proprietà dei due doni più preziosi che la natura ci ha fatto per la nostra salute: acqua e sale.