rimedi naturali per benessere psicofisico

Ti prendi cura (anche) del tuo benessere psicofisico?

Il giusto equilibrio tra corpo e mente è il segreto principale per raggiungere il tuo completo benessere psicofisico. Per riuscirci devi sapere che…

Quando si parla di benessere naturale, dobbiamo stare attenti a non sottovalutare mai i segnali che il nostro organismo ci lancia ogni giorno. Segnali evidenti che arrivano dal nostro corpo ma anche più sottili e difficili da interpretare e sono tutti quelli che riguardano il nostro benessere psicofisico.

Capita a tutti di lamentarci dei ritmi frenetici della quotidianità: lavoro, stress e sempre più impegni giornalieri mettono a repentaglio il nostro benessere e il corpo ci avvisa lanciandoci segnali che sta a noi cogliere e interpretare. I più evidenti sono debolezza, stanchezza, gonfiore degli arti, problemi digestivi, insonnia e dolori in generale.

Ci sono poi anche dei nemici subdoli e silenziosi che sono più difficili da individuare ma che sono altrettanto pericolosi per minare il nostro naturale equilibrio psicofisico come tutti i tipi inquinamento (ambientale, acustico, elettromagnetico…) a cui siamo esposti in maniera più o meno consapevole.

Come ritrovare il giusto e meritato benessere?

Lo stile di vita è senz’altro il primo aspetto da considerare: un’alimentazione corretta e uno stile di vita equilibrato sono le migliori garanzie, ma ci sono anche rimedi e soluzioni che, se abbinate a questo stile di vita, ci permettono di ritrovare il nostro benessere psicofisico in modo rapido e completamente naturale.

Ma ci sono altri benefici che derivano direttamente e indirettamente da una condizione di pieno benessere psicofisico come:

  • Sensazione di energia e vigore
  • Calo di sensazioni come ansia e rabbia
  • Normalizzazione della pressione sanguigna

Il Sale Rosa Himalayano per il nostro benessere psicofisico

sale rosa himalaya per benessere psicofisico

Depurare il proprio organismo eliminando le tossine nocive è fondamentale per il nostro equilibrio psicofisico e tra i rimedi naturali, uno dei più efficaci se non il più efficace in assoluto è rappresentato dai bagni salini con Sale Rosa dell’Himalaya.

Questo prezioso Sale cristallino purissimo ha la capacità di trasmettere energia direttamente assimilabile dal nostro corpo. La Soluzione Idrosalina (Acqua+Sale), assunta per via orale o tramite bagno caldo, presenta i molti benefici:

  • Equilibrare acidi e alcali
  • Regolare la pressione del sangue
  • Coadiuvare nel trattamento delle affezioni della pelle
  • Attenuare e prevenire i problemi alle vie respiratorie
  • Depurare l’intestino ed eliminare le tossine

Ma come abbiamo detto in precedenza, anche l’alimentazione ha un impatto notevole sul nostro benessere quindi l’idea di sostituire il classico sale da cucina raffinato con il Sale Rosa dell’Himalaya è sempre più diffusa per cucinare e condire i cibi in modo sano e naturale (senza causare il fenomeno di ritenzione idrica).

E non è un caso che anche i cuochi più esigenti apprezzano questo sale per il suo carattere vellutato e per la sua straordinaria capacità di conservare gli aromi autentici degli alimenti.

Altri preziosi alleati per il nostro benessere psicofisico

rimedi naturalsal per il tuo benessere psicofisico

Ci sono molti altri piccoli grandi alleati del nostro benessere psicofisico. Bastano pochi semplici accorgimenti nella nostra quotidianità per aiutare il nostro organismo a stare meglio.

Partiamo dall’acqua che sgorga dai nostri rubinetti e che beviamo e usiamo per cucinare. Ne conosciamo davvero valori e proprietà? Quello che possiamo fare è trasformarla Acqua Alcalina Attivata riducendo la presenza cloro e i metalli pesanti al suo interno e per riuscirci ci basta una Bacchetta Alcalizzante per Acqua.

Continuiamo a parlare di acqua ma adesso pensiamo a quella che utilizziamo per il bagno e la doccia. Se vogliamo che il momento della doccia sia davvero un angolo di relax possiamo utilizzare un Soffione Doccia Ionizzatore per equilibrare gli Elettroni Positivi e Negativi nel corpo umano e filtrare l’acqua della doccia, eliminando le sostanze nocive e lasciando la pelle liscia e idratata.

Indossare questo comodo ed elegante Braccialetto Magnetico è un gesto semplicissimo che però ci può essere molto utile. Realizzato solo con Magneti di Neodimio e sfere di Germanio, questo piccolo accessorio aiuta a riequilibrare l’organismo, con numerosi benefici per la salute. Il primo effetto benefico che si avvertirà non appena indossato riguarda il miglioramento del flusso sanguigno e la circolazione di vasi, vene e arterie, ma non è l’unico.

Vuoi prenderti cura del tuo benessere in qualunque momento della giornata? Allora porta sempre con te la nostra speciale Penna Nanotecnologica: un dispositivo generatore di Energia Scalare, che rigenera le strutture molecolari di tutti i liquidi e del corpo e che può essere riposta comodamente e discretamente nella tasca della giacca.