franchising naturalsal palermo

Dai farmaci al benessere naturale… Una Scelta di Vita

Franchising NaturalSal – Parola ai nostri affiliati. La storia di Valentina che dal marzo 2018 gestisce il centro NaturalSal di Palermo

Il passo dai farmaci e dai prodotti chimici al benessere naturale non è poi così breve. Ma è perfetto per raccontare la filosofia completamente diversa che divide questi due mondi. E la storia di Valentina Vitale, che da marzo 2018 gestisce il centro NaturalSal di Palermo ne è la prova.

Già, perché Valentina ha lavorato per anni in un grande deposito di farmaci. Fino a quando…

“Lavorando ogni giorni nel mondo dei farmaci, quello che non riuscivo più a sopportare era la scarsa considerazione che c’era delle persone, perché si trattava di un business prima di tutto. Capisco che ogni azienda debba cercare un profitto, ma quando si tratta di salute delle persone serve anche etica…”.

D: Perciò cosa hai fatto?

“Non appena l’azienda ha chiuso mi sono dedicata al benessere naturale prima di tutto per me stessa preparando, ad esempio, io stessa in casa saponi. Sentivo di volerlo fare. Poi ho deciso di iniziare una nuova avventura imprenditoriale in questo mondo e, cercando tra le varie opportunità in franchising, ho scoperto NaturalSal”.

D: Cosa ti ha spinto verso questa scelta?

“Rispetto alla maggior parte degli altri franchising, il modello proposto da NaturalSal non è così rigido e, soprattutto, tiene conto delle esigenze degli affiliati. Poi quando sono stata in sede a parlare con Riccardo, all’interno della grotta di sale, mi sono convinta”.

D: Il tuo centro festeggia proprio in questi giorni il suo primo anno di attività.Bilancio?

“L’inizio, ovviamente, non è stato semplicissimo. Nei primi mesi non ci conosceva nessuno nonostante il centro si trovi in una zona centrale di Palermo e poi, con l’arrivo dell’estate, la città si è svuotata, ma in fondo mi aspettavo qualche difficoltà iniziale. Poi, da settembre le cose sono andate meglio. Naturalmente, il primo anno è un periodo di assestamento, ma a maggio parteciperemo alla Fiera del Mediterraneo per dare ancora maggior visibilità al nostro centro di Palermo e al brand NaturalSal”.

D: che ne pensano i tuoi clienti della grotta di sale NaturalSal in una città di mare come Palermo?

“Questa era anche la mia perplessità iniziale, ma voglio raccontare un aneddoto. Tempo fa delle bambine, dopo essere state nella nostra grotta di sale, si sono rivolte alla mamma dicendo: questa grotta non ci lascia il sale sulle labbra. Si tratta di una semplice frase spontanea, ma che dimostra come il sistema NaturalSal sia decisamente superiore rispetto alle stanza con la classica micronizzazione. Non a caso, quando qualche cliente magari tentenna ad entrare perché è appena stata dal parrucchiere, io le dico sempre che sono pronta a ripagare la piega se esce dalla grotta con un capello fuori posto tanto sono sicura del risultato finale”.

D: Quali sono i prodotti che i clienti hanno maggiormente apprezzato in questi primi mesi?

“Devo dire che sia l’acido ialuronico che l’Acqua Cell e tutti gli scrub sono andati molto bene, ma ho venduto anche tanto Sale Epsom. Adesso ci sono tanti nuovi prodotti da lanciare, dai deodoranti biologici agli integratori e per noi la Fiera del Mediterraneo sarà l’occasione perfetta per farlo”.

 

NaturalSal Palermo

Largo degli Abeti, 8/9, 90141 Palermo
Telefono: 339 312 2384