La Grotta di Sale arriva in Parafarmacia a Parma
La storia di Stefania e Laura con l’Albero della Vita di Parma
Nel mondo NaturalSal ci sono storie particolari e suggestive. Quella di Stefania Celeste e Laura De Simone è una di queste, perché si tratta di due dottoresse che hanno scelto una Grotta di Sale per la loro Parafarmacia di Parma. E perché hanno intrapreso un cammino imprenditoriale importante.
Dopo anni passati a lavorare come dipendenti in alcune farmacie, Stefania e Laura hanno deciso di realizzare il proprio sogno avviando una parafarmacia, o meglio una “Bio parafarmacia” tutta loro. Se per la maggior parte delle persone, un lavoro dipendente del genere è un impiego da sogno, la voglia di fare più e, soprattutto, di fare qualcosa di diverso che valorizzi maggiormente le loro professionalità, ha spinto le protagoniste di questo articolo verso il mondo dei rimedi naturali.
Ma cose le ha spinte verso un passo tanto importante? “Sicuramente la voglia di mettersi in gioco – dice Stefania-. E poi la consapevolezza, dopo tanti anni di lavoro, che la figura del farmacista stava cambiando e non era più quella che faceva per noi”.
Loro stesse, nel sito web della parafarmacia scrivono: “Entrambe abbiamo ricevuto una formazione classica alla salute ma ci ha sempre interessate il differente approccio della medicina naturale sia alla malattia sia alla persona, secondo cui l’organismo umano è una totalità psico-fisico-energetica, fra terra e cielo, immersa nel cosmo e nella natura da cui trae giovamento”.
E allora, cosa avete fatto? “Cinque anni fa abbiamo deciso di iniziare questa nuova avventura imprenditoriale”.
Come sta andando?
“Molto bene, siamo davvero soddisfatte!”.
Per aprire una Farmacia Privata bisogna tener presente che l’apertura di nuove farmacie è possibile solo in una sede vacante o prendendo in gestione una farmacia già avviata tramite licenza.
Così, Stefania e Laura, entrambe farmaciste iscritte all’albo professionale, hanno scelto di avviare una parafarmacia, ovvero un’attività commerciale, presso la quale è possibile acquistare parafarmaci e prodotti farmaceutici SOP e OTC ovvero per i quali non esiste l’obbligo di prescrizione medica e farmaci da banco.
Si tratta di una precisazione importante, perché per legge le parafarmacie possono vendere farmaci da banco solo nel caso in cui sia presente all’interno della struttura un farmacista iscritto all’ordine professionale. Una garanzia essenziale per tutti i clienti, proprio come nel loro caso.
E per valorizzare ulteriormente la propria attività, hanno scelto di installare una stanza del sale Naturalsal. Perché? “Non c’ dubbio che l’aria del mare faccia bene, tanto alle vie respiratorie quanto al benessere psico fisico generale delle persone. E non essendo in una città di mare, abbiamo deciso di portare questi benefici ai nostri clienti tramite una grotta di sale”.
Al momento di questa intervista, la grotta di sale è stata ultimata da appena una settimana, ma gli elementi per un successo ci sono tutti. Ci sono in primis l’entusiasmo e la competenza delle due titolari e le tante storie di successo degli affiliati NaturalSal che abbiamo già raccontato e continueremo a raccontare in questa rubrica…
Parafarmacia L’Albero della Vita
Strada Langhirano, 385/A – Corcagnano (PR)
Tel. 0521 347206 – Cell. 328 0955840
www.alberodellavitaparma.it
info@alberodellavitaparma.it