Non ci sono più le mezze stagioni? Riequilibra l’organismo con il Sale Rosa…

La tanto attesa Primavera sembra essere scomparsa, sostituita prima da un’Estate piena ed ora dall’Inverno…E sembra che saremo per parecchio tempo soggetti a questa instabilità metereologica, al punto che dovremo farci l’abitudine. L’ormai famoso luogo comune “non ci sono più le mezze stagioni”, sta diventando una realtà sempre più confermata da questo tempo che sembra impazzito…

Giornate caldissime si alternano in poche ore a fenomeni temporaleschi che portano umidità e freddo pungente. L’inverno è slittato temporalmente e in montagna nevica a maggio e non più a dicembre.

La natura perde i suoi cicli e la sua stabilità: come può la nostra salute subire tutto questo e uscirne incolume?

Yin e Yang

Le mezze stagioni permettevano al corpo di invertire la polarità interna per adattarsi meglio al cambiamento climatico in arrivo.

L’inverno, infatti, presenta tutte le caratteristiche definite dalla medicina cinese “Yin”. È collegato con la materia, con il buio, con la luna, con il femminile, con il profondo, con la lentezza, con l’interiore, con lo spazio, con il passivo, con il tramonto, con il sonno, con il freddo, con l’acqua e con la Terra. Di conseguenza, in inverno il corpo diventa “Yang” perché sente la necessità di accumulare all’interno calore, assumendo la polarità inversa.

Al contrario l’estate è “Yang” ed ha le caratteristiche opposte. Risulta quindi collegata con l’energia, con la luce, con il sole, con il maschile, con il superficiale, con la velocità, con l’esteriore, con il tempo, con l’attivo, con l’alba, con la veglia, con il caldo, con il fuoco e con il Cielo. In questa stagione il corpo deve diventare “Yin” e cioè lasciar fluire all’esterno il calore che accumula.

Ecco spiegato perchè le mezze stagioni servivano come periodo transitorio per il corpo, in modo che esso potesse passare in modo non traumatico da una situazione di contrazione (Yang) a una di espansione (Yin) e viceversa.

Gli alimenti di stagione

Inoltre, durante le mezze stagioni si aveva la possibilità di cambiare gradualmente l’alimentazione. Gli alimenti invernali, che servivano per portare calore all’interno del corpo, venivano sostituiti con ciò che la natura, saggiamente, rendeva disponibile per depurare e preparare l’organismo a ricevere sostanze in grado di rinfrescare e far fluire il calore dall’interno all’esterno.

Ecco perché ci sembra così strano pensare di mangiare una bella e fresca fetta di anguria a dicembre!

La natura ci dava gli alimenti di cui il nostro corpo aveva bisogno nelle giuste stagioni e, di conseguenza, il nostro corpo nel suo percorso evolutivo si era abituato ad assimilare ciò che trovava disponibile in quel momento: l’alimento più corretto per la sua salute, poiché il più adatto alla stagione.

Con la modernizzazione delle coltivazioni, con le serre e con la possibilità di importate qualsiasi cosa in ogni periodo dell’anno, possiamo avere ogni tipo di cibo in ogni stagione…e questo, purtroppo, non è un bene per noi perché si contrappone a migliaia di anni di percorso evolutivo!

Il corpo presenta spesso un’intelligenza “istintiva” e sa esattamente cosa desidera e cosa non desidera. Se non lo si ascolta, prima o poi ci presenterà il conto. In che modo? Ad esempio con un abbassamento delle difese immunitarie, stanchezza inspiegabile, stati di malessere leggeri ma persistenti, cattivo umore, poca lucidità mentale e molti altri disturbi che spesso migliorano correggendo l’alimentazione ed aiutando il corpo a ritrovare l’equilibrio.

Riequilibrare l’organismo con la Soluzione Salina

Il prezioso Sale Rosa Himalayano in cristalli purissimi ha la proprietà di trasmettere energia assimilabile dal corpo umano.
L’assunzione della Soluzione Idrosalina (Acqua+Sale) presenta notevoli benefici come:

• Equilibrare acidi e alcali
• Regolare la pressione del sangue
• Coadiuvare nel trattamento delle affezioni della pelle
• Attenuare e prevenire i problemi alle vie respiratorie
• Depurare l’intestino ed eliminare le tossine

Come ottenere una Soluzione Idrosalina Cristallina satura?

Collocate vari Cristalli di Sale Rosa Himalayano in un recipiente di vetro richiudibile e copriteli con abbondante acqua di buona qualità.

Dopo circa due ore, la Soluzione Idrosalina satura al 26% sarà pronta per l’uso. Raggiunta la saturazione, i cristalli smetteranno automaticamente di sciogliersi.

Il suo utilizzo di base per via orale prevede l’assunzione, ogni giorno, di un cucchiaino di Soluzione satura in un bicchiere di acqua energizzata, a digiuno, appena alzati e due cucchiaini diluiti in due litri d’acqua durante il giorno.
Si consiglia di regolarsi secondo le proprie reazioni, diminuendo opportunamente le quantità.
Bambini piccoli (anche neonati): poche gocce di soluzione aggiunte ai cibi.
Nel nostro organismo le vibrazioni assorbite sono attive per circa 24 ore.