Capelli luminosi e splendenti: come?

Lascia perdere shampoo pieni di additivi chimici, scopri come ridare lucentezza e salute ai tuoi capelli in modo naturale…

Sbalzi di temperatura, attività sportiva, alimentazione e vita frenetica. Le cause che possono portare i nostri capelli a perdere tono e lucentezza sono moltissimi. In commercio, non si contano gli spot di prodotti che promettono di restituire lucentezza ai capelli spenti e sfibrati in tempi record. Sì, ma a quale prezzo?

Perché alcuni degli shampoo e balsami più celebri (e costosi) sono pieni zeppi di additivi chimici.

Qualche esempio? Magari, potresti non farci caso dopo una frettolosa lettura della lista degli ingredienti, ma in commercio trovi prodotti ricchi di parabeniaddensanti e coloranti.

I parabeni sono sostanze che aumentano la “durata” media dello shampoo. Vale a dire che il prodotto potrà durare per mesi dopo l’apertura, peccato che queste sostanze chimiche sono celebri per la loro natura tossica e, paradossalmente, possono portare alla perdita dei capelli!

Invece, i coloranti o pigmenti colorati possono causare sensibilità alla pelle con irritazione del cuoio capelluto.

Il più celebre degli addensanti è cloruro di sodio (comune sale da tavola) usato come addensante in shampoo e balsami con la denominazione scientifica di sodium lauyil sulfate può causare cute secca e prurito.

Adesso, alcuni brand si affrettano a scrivere sulle confezioni dei propri prodotti “senza parabeni”. Il che non significa che siano privi anche delle altre sostanze di questo elenco…

Detto del problema, ecco la soluzione: usare prodotti efficaci ma che siano completamente naturali.

A questo proposito, NaturalSal ha una linea di prodotti “miracolosi” per avere capelli luminosi e splendenti senza controindicazioni o additivi nocivi per la salute.

  1.      Acqua Madre del Mar Morto è ideale per il trattamento di gran parte di problemi ed inestetismi cutanei e del cuoio capelluto. Effettua un delicato peeling per pelli ruvide, squamose, atoniche.
  2.      Fango del Mar Morto. In Busta oppure in Vaso, questo fango aumenta la resistenza del cuoio capelluto, eliminando impurità e sebo in eccesso grazie alla loro straordinaria combinazione di preziosi minerali ed oligoelementi.
  3.      Olio di Neem. Questo olio purissimo dalle straordinarie proprietà antibiotiche, antibatteriche, antinfiammatorie e antiparassitarie, tra le altre cose, è molto utile anche per trattamenti antiforfora, aggiungendo poche gocce allo shampoo o massaggiando direttamente sul cuoio capelluto prima del lavaggio.
  4.      Shampoo Rubino. Questo Shampoo extra delicato a base di Sale Rosa dell’Himalaya con Olio di Arancio Dolce è una autentica sferzata di energia per capelli fragili e tendenti alla caduta.
  5.      Shampoo Smeraldo  . Un altro prodotto a base di Sale Rosa Himalayano ideale contro la forfora. Delicato e freschissimo, vi lascerà una piacevole sensazione di benessere esercitando una forza ravvivante e tonificante che stimola il microcircolo e dona lucentezza, corpo e volume.

Perciò il consiglio dello staff di NaturalSal è quello di leggere sempre l’etichetta dei prodotti che usi per la tua bellezza. E, soprattutto, quello di scegliere bellezza e salute insieme utilizzando prodotti naturali e privi di additivi chimici.