Capelli, prenditene cura nel modo corretto

I capelli non sono tutti uguali, perché gli shampoo dovrebbero esserlo? Scopri i migliori shampoo con ingredienti naturali…

Partiamo da questa verità evidente: i capelli non sono tutti uguali. Ma non stiamo parlando solo di lisci, mossi oppure ricci. Ogni capello racconta molto di noi, del nostro stile di vita e delle nostre abitudini.

Racconta quanti anni abbiamo e che vita facciamo. Al di là che sia liscio, mosso o riccio.

Ma se i capelli sono tutti diversi tra loro, perché gli shampoo dovrebbero essere tutti uguali? Insomma, ci sono capelli sfibrati, che hanno bisogno di sostanze nutritive, altri che hanno bisogno di forza, altri ancora di lucentezza o volume. Senza dimenticare che ci sono vere e propri problemi come ad esempio la forfora.

Prima di illustrarti quali sono le straordinarie proprietà di shampoo realizzati solo con ingredienti naturali, ti faccio una domanda: hai mai letto l’Inci (International nomenclature of cosmetic ingredients)? Si tratta semplicemente della lista delle sostanze che compongono qualsiasi comunissimo shampoo che puoi trovare sugli scaffali del supermercato o nei negozi.

Se non lo hai mai fatto non preoccuparti, perché la verità quasi nessuno legge questa etichetta.

Ora, però, ti consiglio di farlo: perché parole come delicato o protettivo sono solo termini vuoti buoni per vendere quel prodotto se, nella lista degli ingredienti trovi sostanze come parabeni, formaldeide o derivati dal petrolio (petrolati).

Dannosi per i capelli o la cute, nella migliore delle ipotesi. Dannosi per noi e il nostro organismo nelle peggiori.

E credimi, puoi trovarli davvero negli shampoo industriali. Perché aiutano a correggere il profumo del prodotto o a fare più schiuma, aggredendo il capello ma dandoti l’illusione di un’efficacia immediata.

Già, l’illusione. Perché un capello che non è in salute non può essere naturalmente bello. E l’ultima cosa che vuoi, ovviamente, è danneggiare proprio i tuoi capelli.

Se vuoi, puoi nutrirli in maniera del tutto naturale grazie alle straordinarie proprietà dei sali cristallini purissimi ed è per questo che su NaturalSal puoi trovare la linea 5 colori dedicata proprio a shampoo e bagnoschiuma pensati per ogni esigenza specifica.

linea colori per capelli naturalsal

Vediamoli insieme tutti molto brevemente:

  • LINEA ACQUA MARINA – Lo shampoo “Serenità”, a base di Calendula è leggero e fresco ed ha una composizione molto delicata quindi particolarmente indicato per lavaggi frequenti e capelli sfruttati. Shampoo con Sale Rosa dell’Himalaya.
  • LINEA CRISTALLO – Lo shampoo Rosmarino e Salvia, con le loro magiche proprietà, si prenderanno cura della detersione dei capelli grassi, in modo delicato e mirato. Shampoo con Sale Rosa dell’Himalaya
  • LINEA RUBINO – Shampoo Rubino a base di Olio di Arancio Dolce è una sferzata di energia per capelli fragili e tendenti alla caduta. Shampoo con Sale Rosa dell’Himalaya.
  • LINEA SMERALDO – Lo shampoo Smeraldo, a base di Timo ed Eucalipto ti aiuterà a combattere gli inestetismi della forfora. Delicato e freschissimo, lascia una piacevole sensazione di benessere. Shampoo con Sale Rosa dell’Himalaya.
  • LINEA TOPAZIO – Lo shampoo Topazio con una delicata e fresca fragranza di arancio e vaniglia è arricchito con olio di ricino, da sempre prezioso alleato nella cura dei capelli secchi, che lascerà una piacevole sensazione di idratazione e salute.

Per il tuo benessere e la tua salute, non fidarti di qualche slogan, ma scegli sempre di sapere cosa c’è nello shampoo che metti in testa! Scegli il benessere naturale.