Capelli spenti o forfora? Prova il fango del Mar Morto
Per combattere capelli spenti e forfora, prova le eccezionali proprietà naturali del fango del Mar Morto. Capelli subito più belli e luminosi
Il poeta americano Kahlil Gibran scrisse: “Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli”.
Ma quanto ci prendiamo davvero cura dei nostri capelli? Lavarli regolarmente con shampoo e balsamo di qualità può non bastare…
Con il caldo asfissiante e il sole che picchia sulla testa, i nostri capelli sono messi a dura prova. E basta guardarsi allo specchio ogni mattina per rendersi conto che i capelli non vanno solo pettinati bene, ma vanno curati quotidianamente affinché restino in salute. Specie chi utilizza tinte e ha scelto di cambiare colore ai propri capelli, deve stare attento perché la prolungata esposizione al caldo e al sole può danneggiare il capello.
Una volta, la celebre attrice Julia Roberts disse:“Il mio vero colore dei capelli era una specie di biondo scuro. Adesso ho i capelli che variano a seconda dell’umore”.E non si tratta solo di una questione estetica con un colore che perde naturalezza ma di benessere del capello.
Forfora, un problema fastidioso che ci mette a disagio
Quando si parla di capelli, non possiamo dimenticarci della forfora. Ovvero quelle fastidiose scaglie biancastre di pelle morta che si staccano dal cuoio capelluto e che si depositano sui nostri vestiti con un effetto decisamente anti estetico.
Ne soffrono soprattutto gli uomini (ma non solo) ed è un disturbo che può verificarsi ad ogni età, senza una causa specifica.
La forfora, ovviamente, non è contagiosa né dolorosa ma comporta un disagio soprattutto psicologico, dovuto alla presenza di quelle scaglie bianche nei capelli e sui vestiti.
Ma al di là del fattore estetico, la forfora causa spesso anche un prurito che può aggravare la situazione per la necessità di grattarsi. Bisogna assolutamente evitare di grattarsi forte e in maniera prolungata perché questo potrebbe provocare abrasioni alla pelle, aumentando il rischio di infezioni.
In più, chi soffre di forfora vede solitamente aggravarsi il problema quando si trova a fare i conti con un eccesso anche di sebo: i capelli appaiono piatti, senza volume, sporchi.
Insomma, un problema piuttosto frequente, ma che certo mette a disagio chi ne soffre.
Fango del Mar Morto per capelli spenti e forfora
Quante volta abbiamo parlato delle straordinarie proprietà del fango del Mar Morto per riattivare la circolazione, migliorare l’aspetto e l’idratazione della pelle e quindi contrastare inestetismi come la pelle “a buccia d’arancia”. Il punto è che, grazie alla loro straordinaria combinazione di preziosi minerali ed oligoelementi, questi fanghi sono eccezionali anche per eliminare impurità e sebo in eccesso ed aumentare la resistenza del cuoio capelluto.
Insomma, il fango del Mar Morto è un rimedio naturale molto efficace contro la forfora.
I fanghi contengono magnesio, potassio, calcio, bromo, zolfo, silicio, oligoelementi, residui organici di alghe ed argille naturali maturate per lunghissimo tempo nelle acque di questo mare unico.
Aumentando in modo completamente naturale la resistenza del cuoio capelluto, questo fango per capelli permetterà una pulizia in profondità della cute, eliminando l’eccesso di sebo e prevenendo la formazione della forfora.
Come si utilizza il fango del Mar Morto sui capelli
Ma come si utilizza il fango del Mar Morto? Se vogliamo usare questo straordinario prodotto naturale come maschera per i nostri capelli, basterà applicarlo sul cuoio capelluto e lasciarlo agire per 5 o 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Ad inizio trattamento ripetere consecutivamente per qualche giorno e poi, in fase di mantenimento, ridurre ad una o due applicazioni settimanali. Ma fin dai primissimi trattamenti, gli effetti benefici del fango del Mar Morto per i tuoi capelli sarà visibile ed evidente.