Himalaya, Mar Morto, Epsom e Halite. Scopri tutti i nostri sali
Sale Rosa dell’Himalaya, Sale del Mar Morto, Sale Epsom e Sale Halite: ognuno di questi 4 sali cristallini purissimi ha proprietà e funzioni diverse. Qual è il migliore per le tue esigenze?
Ad ognuno i suoi sali. Purché si tratti di un sale cristallino purissmo.
Capita spesso di leggere delle proprietà straordinarie dei sali più pregiati. E anche in questo blog abbiamo spesso evidenziato i benefici dei prodotti NaturalSal realizzati proprio attraverso sali cristallini purissimi.
Ma quali sono questi sali?
- Sale Rosa dell’Himalaya
- Sale del Mar Morto
- Sale Epsom
- Sale Halite
Conosciamoli meglio insieme con questo articolo.
Sale Rosa dell’Himalaya: il “sale rosa” dell’energia
Forse è il più famoso, grazie anche alla varietà di utilizzi nel campo del benessere e del relax ma anche in cucina.
Noto anche come sale rosa si tratta di un sale marino fossile. Il salgemma è composto da una serie di singoli elementi minerali legati al reticolato cristallino solo parzialmente, mentre un cristallo possiede una struttura geometrica ben definita e articolata e caratterizzata da elementi minerali aggiuntivi al cloro e al sodio, con una disposizione spazialmente ordinata.
Ma quello che lo rende davvero speciale è che si tratta di un sale cristallino puro che ha mantenuto cioè tutte le sue caratteristiche inalterate dalla sua cristallizzazione avvenuta 250 milioni di anni fa. Il Sale Rosa dell’Himalaya contiene ben 84 oligoelementi già presenti nel corpo umano. Ha la proprietà di trasmettere energia, assimilabile dal corpo umano.
Sale del Mar Morto: contro problemi cutanei ed inestetismi
Unico, come il luogo dal quale nasce: un mare che non è un mare… Il Sale del Mar Morto sprigiona una salinità elevatissima, fino 10 volte superiore a quella degli altri mari e possiede tutte le proprietà benefiche che gli derivano dalle fonti termali vulcaniche. Usalo per il trattamento di gran parte dei problemi dermatologici, come: psoriasi, acne ed eczemi; dermatite atopica e seborroica; vitiligine.
I sale estratto dalle profondità del Mar Morto è ricco di potassio e magnesio ed è anche per questo (oltre al processo di osmosi salina comune a tutti i sali cristallini purissimi) che possiede una capacità eccezionale di penetrare in profondità nella pelle, svolgendo un’azione detossinante e ottimizzando l’ossigenazione dei tessuti.
Queste caratteristiche lo rendono un alleato indispensabile per affrontare e risolvere gli inestetismi cutanei: straordinari i risultati nella sua applicazione contro cellulite e pelle a buccia d’arancia.
Sale Epsom: il sale degli sportivi
Originario della cittadina britannica di Epsom questo sale – noto anche come sale inglese – a base di epsomite (magnesio solfato) può apportare benefici all’apparato muscolo scheletrico e avere effetti benefici su lividi e traumi.
Il Sale Epsom è stato ribattezzato il “sale degli sportivi” soprattutto per la sua capacità di alleviare i dolori muscolari ed articolari e per le sue proprietà disintossicanti.
Ma è altresì ideale per i bagni curativi che alleviano le tensioni muscolari e riducono irritabilità e stress, è un Sale prezioso e molto versatile.
Sale Halite: il diamante del sale
Il sale Halite si trova in Pakistan e, più precisamente, nell’area a nord dell’Himalaya. Viene estratto e lavorato a mano e, soprattutto, contiene tutti i minerali e i microelementi più importanti.
Si tratta di un sale molto versatile, con notevoli proprietà sia contro gli inestetismi cutanei che per l’eliminazione di tossine e l’azione depurativa che può svolgere su tutto il nostro organismo.
Il Sale Halite è considerato il sale cristallino più pregiato: conosciuto come “il diamante del sale” per i suoi cristalli scintillanti raccolti rigorosamente a mano. Le proprietà curative di questi cristalli purissimi sono note da migliaia di anni.
Se confrontato con sali cristallini provenienti da altri massicci montuosi, il Sale Halite presenta una maggiore purezza, una qualità superiore della distribuzione degli elementi e un contenuto energetico più elevato.
Hai bisgono di depurarti, di una carica di energia, di risolvere problemi cutanei o ancora di alleviare dolori e tensioni muscolari? Qualunque sia il tuo problema, la natura ha il sale cristallino che fa al caso tuo.