Sale del Mar Morto, perché è il miglior alleato per il tuo benessere
Un sale può avere proprietà straordinarie sia per inestetismi e problemi dermatologici come dermatiti, acne e psoriasi? Sì, ma solo se si tratta del Sale del Mar Morto
Pensare a proprietà straordinarie in grado di combattere sia problemi cutanei che inestetismi e stati dolorosi racchiuse in un unico elemento può sembrare incredibile, eppure quando si parla del Sale del Mar Morto ci si trova di fronte ad un fenomeno che merita di essere spiegato.
A noi di NaturalSal non piace usare termini roboanti o a sproposito come “miracoloso”, piuttosto preferiamo sottolineare quali e quanti siano i benefici reali di questo sale non solo sul nostro aspetto fisico ma soprattutto sul nostro benessere ed equilibrio psico fisico.
Ma prima di vedere quali sono tutte le principali applicazioni, cerchiamo di capire perché questo sale cristallino purissimi ha delle caratteristiche uniche.
Iniziamo col dire che il Sale del Mar Morto contiene tutti i 37 oligo-elementi presenti in natura e questo lo rende ideale per assicurare un naturale riequilibrio psico fisico del nostro organismo.
In questo articolo abbiamo già parlato della particolare zona geografica e caratteristiche del Mar Morto che lo rendono un luogo unico sulla faccia della Terra.
Basterebbe questo per farne un rimedio eccezionale dal punto di vista biofisico. Tuttavia le sue caratteristiche non finiscono qui perché le acque del Mar Morto hanno una salinità elevatissima, fino a 10 volte superiore rispetto a quella degli altri mari e sono ricche di magnesio e potassio.
Ideale per sconfiggere cellulite e inestetismi
Il Sale del Mar Morto è alla base dei più efficaci prodotti naturali che combattono inestetismi cutanei come cellulite e pelle a buccia d’arancia grazie all’eccezionale effetto drenante e tonificante che questo sale sprigiona quando entra a contatto con la nostra pelle. Insomma, il Sale del Mar Morto riesce a sciogliere il grasso localizzato in maniera efficace e rapida, lasciando al nostro corpo quel piacevole effetto tonificante.
Addio a dermatiti, acne e psoriasi
Non solo inestetismi come cellulite e pelle a buccia d’arancia. I sali che arrivano dalle profondità del Mar Morto sono preziosi anche per curare problemi cutanei come psoriasi, dermatiti, acne ed eczemi.
Lo hai mai provato contro la forfora?
Quando siamo al mare e usciamo dall’acqua, la sensazione del sale tra i capelli è piuttosto fastidiosa, vero? Bene, dimenticatela…
Perché il Sale del Mar Morto ristruttura e ri-mineralizza il cuoio capelluto favorendo l’eliminazione della forfora e donando la naturale luminosità e volume ai nostri capelli.
Il Sale del Mar Morto ha indubbiamente molte proprietà benefiche per il nostro organismo, per questo noi di NaturalSal abbiamo pensato a diversi prodotti specifici per ogni utilizzo. Dai sali puri per i bagni salini all’estratto per i capelli fino a spray, creme e fanghi per inestetismi e problemi cutanei.
Sale del Mar Morto contro i problemi muscolari
Mentre la maggior parte degli altri sali ha concentrazioni importanti di sodio (specie quello comune da cucina), quello del Mar Morto può vantare sostanze straordinarie proprio come magnesio e potassio che, non a caso, sono essenziali per reidratare il corpo specie dopo l’attività fisica.
Un bel bagno salino tiepido dopo un’intensa attività sportiva è l’ideale per beneficiare delle proprietà disinfiammanti che il Sale del Mar Morto ha su muscoli e articolazioni. Potrai dire addio a crampi e fastidi muscolari (in agguato specie nelle prossime settimane con l’arrivo del caldo) e in più migliorerai la funzionalità delle tue articolazioni e la circolazione.
Questo dimostra da un punto di vista scientifico quanto questo sale possa essere prezioso per il nostro organismo.
Nel mondo del benessere l’offerta di prodotti a base di Sali del Mar Morto è ampia e variegata. Il nostro consiglio è quello di non affidarsi al caso ma scegliere rimedi che offrano da un lato la garanzia di un brand affidabile e dall’altro che riescano appunto a coniugare questa efficacia naturale con le esigenze dei propri clienti attraverso diverse linee di prodotti dedicati.
Naturalmente è poi importante scegliere marchi e prodotti che utilizzino solo Sale cristallino del Mar Morto purissimo, perché solo l’originale può darti una reale garanzia d’efficacia.
Visita lo store online ufficiale di NaturalSal e scegli il prodotto a base di Sale del Mar Morto purissimo più indicato per le tue esigenze.