bagni curativi di sale mar morto

Bagni curativi con Sale del Mar Morto, fai del bene alla tua pelle!

Addio inestetismi e problemi cutanei con i bagni curativi a base di questo prezioso sale purissimo che arriva dalle profondità del Mar Morto e che è straordinario contro dermatiti, seborrea, psoriasi e…

Per dire addio ad inestetismi e problemi cutanei in maniera assolutamente naturale ed efficace devi offrire al tuo corpo degli elementi in grado contrastare il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola. E non c’è niente di meglio che un bagno curativo a base di Sale del Mar Morto per ottenere risultati davvero straordinari.

Al contrario dei bagni comuni, i bagni salini sono curativi perché, invece di disidratare, riescono a fissare l’acqua depositando il sale nello strato più esterno della pelle, lasciando così lo strato protettivo intatto e agendo sul nostro organismo senza inaridire la pelle.

L’effetto purificante di un bagno salino è straordinario perché elimina le tossine quanto 3 giorni di dieta depurativa in soli 30 minuti. Se poi questo bagno viene effettuato in una soluzione di acqua e Sale del Mar Morto, gli effetti sono ancora più sorprendenti.

Ma come è possibile?

Il Mar Morto, un “mare” unico al mondo

Per prima cosa devi considerare che il Mar Morto è un posto dalle caratteristiche uniche sulla Terra.

Non è un mare come tutti gli altri… Anzi, in realtà non è nemmeno un mare, bensì un lago salato tra Israele e Giordania che si trova quasi 400 metri (esattamente 394) sotto il livello del mare.

Un luogo più unico che raro, in cui la mancanza di corsi d’acqua effluenti e la forte evaporazione, dovuta alle alte temperature della regione, portano le sue acque ad avere una salinità elevatissima, fino a 10 volte superiore a quella degli altri mari.

La presenza di fonti termali vulcaniche arricchisce poi la composizione qualitativa dell’acqua, che arriva a contenere 37 oligo-elementi presenti in natura, rendendola più ricca di magnesio e potassio piuttosto che dell’ingrediente principale del comune sale da cucina, ovvero il sodio.

Una concentrazione di sali e minerali elevatissima e che, fin dai tempi antichi è stata utilizzata proprio per restituire alla pelle la sua naturale bellezza eliminando inestetismi e problemi cutanei.

Gli effetti benefici di un bagno con il Sale del Mar Morto

sale mar morto effetti benefici problemi cutanei e inestetismi

Con un bagno rilassante, tutte le straordinarie proprietà specifiche dei sali e dei minerali del Mar Morto aiuteranno ringiovanendo e rivitalizzando la nostra pelle. Questi bagni sono ideali per rimuovere la fatica e rilassare tutto il corpo, tonificandolo alla fine di una lunga giornata di lavoro. Molto efficaci nel combattere gli inestetismi cutanei, la seborrea, i pruriti, i dolori muscolari, restituendo alla pelle il suo corretto pH cutaneo.

Grazie infatti a sostanze di cui è ricco come cloruro di magnesio, potassio e bromo, Il Sale del Mar Morto è ideale per il trattamento di:

  • Acne
  • Seborrea
  • Prurito
  • Dermatite
  • Psoriasi
  • Pelle secca

È perfetto come scrub in quanto rimuove le cellule morte e riattiva la circolazione, oppure nella vasca, per un caldo bagno curativo che aiuterà anche ad alleviare i dolori muscolari.

Combattere dermatiti, psoriasi, pelle secca e altri problemi e inestetismi stando comodamente sdraiati in vasca godendosi tutto il relax e il benessere di un bagno caldo a base di Sali del Mar Morto; cosa c’è di meglio per il proprio benessere?