inalatore sale rosa himalayano naturalsal

Sale rosa himalayano: il migliore rimedio naturale contro le allergie di stagione

Se i pollini stanno mettendo a dura prova il tuo naso, i tuoi occhi e non ti fanno respirare bene scopri perché il sale rosa himalayano è il migliore rimedio naturale contro le allergie di stagione…

 

Contro le allergie primaverili la soluzione dev’essere per forza quella di ingoiare compresse di antistaminici o girare con broncodilatatori e spray al cortisone?

A meno che le condizioni non rendano i fastidi da allergia davvero insopportabili, puoi ricorrere ad alcuni rimedi naturali contro le allergie di stagione.

Sai qual è il migliore tra questi rimedi naturale?

Il sale rosa himalayano. Anzi, una stanza del sale dove poter godere dei benefici del sale rosa dell’Himalaya.

Già, ma adesso che le grotte sono chiuse? Ci arriveremo più tardi.

Adesso che tutti noi abbiamo ricominciato ad uscire dopo il periodo di quarantena (rispettando sempre le regole) oltre ad uno splendido sole abbiamo trovato ad accoglierci per strada i pollini, temutissimi “nemici” di chi soffre di allergie primaverili.

Prima di proseguire, una precisazione è d’obbligo. Le stanze del sale non sono una cura contro le allergie primaverili ma rappresentano uno straordinario rimedio naturale efficace contro tutti quei sintomi tipici di queste manifestazioni allergiche come:

  • Bronchiti e difficoltà respiratorie

  • Asma

  • Congestione nasale

  • Lacrimazione degli occhi

  • Raffreddore

  • Gonfiore a viso e collo

  • Alterazione del senso del gusto e dell’olfatto

Devi sapere che la pratica dell’haloterapia all’interno della stanza di sale permette di aiutare a risolvere numerose tutte queste condizioni. Gli effetti benefici della permanenza nelle grotte sono dovuti appunto al salgemma che viene immesso nell’organismo attraverso la respirazione ma anche assorbito tramite la pelle.

Ma cosa fa la differenza nel risolvere prime e meglio i fastidi che derivano da una allergia? Da un lato la tipologia di sale utilizzato e dall’altro il sistema di diffusione della soluzione salina all’interno dell’ambiente.

Sale rosa himalayano

Rispetto ad altre tipologie di sale, il sale rosa himalayano è decisamente il più indicato contro fastidi di tipo allergico. Al di là del fatto che è considerato da tutti come il più pregiato, completo e puro tra i sali, solo quello himalayano contiene tutti gli oligoelementi e minerali (ben 84!) di cui ha bisogno il nostro organismo come rame e ferro che gli donano quella colorazione rosa naturale che ovviamente non può conservare alcun sale trattato e sbiancato chimicamente.

Ma il punto è che grazie alle sue proprietà uniche, questo sale ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, scioglie il muco e accelera la sua espulsione e supporta il processo di rinforzamento del sistema immunitario.

La nebulizzazione del Sale

Al contrario dell’aerosol classico che si usa nella maggior parte delle grotte di sale che si basa sulla micronizzazione convenzionale, i benefici contro i fastidi da allergia possono essere accentuati grazie alla nebulizzazione creata da NaturalAir. Un sistema unico, molto più delicato rispetto ad altri sistemi perché permette di diffondere in modo omogeneo e sicuro tutto gli oligoelementi presenti nel Sale Rosa (che poi sono gli stessi che si trovano nel nostro organismo) all’interno della stanza.

E adesso che le stanze del sale devono ancora riaprire?

Mancano davvero pochi giorni alla riapertura delle stanze del sale in tutte le regioni italiane.

Certo, non è ancora stata fissata una data nel momento in cui scriviamo questo pezzo, ma tutta lascia presagire che nel giro di 2-3 settimane potrai entrare in una stanza del sale in totale sicurezza e fare del bene al tuo organismo…

Nel frattempo, un prodotto molto utile che puoi utilizzare è l’inalatore di Sale Rosa dell’Himalaya portatile. Un oggetto semplice ma straordinariamente utile.

Utilizzarlo è davvero semplice. Dopo aver riempito il contenitore con circa 50 grammi di cristalli di sale rosa himalayano, basta posizionare il beccuccio in bocca ed iniziare ad inspirare attraverso la bocca ed espirare attraverso il naso. E ricordati che il Sale Rosa Himalayano, se riscaldato, enfatizza le sue proprietà decongestionanti e disintossicanti!

Scopri l’inalatore di sale rosa himalayano NaturalSal