grotta di sale naturalsal per bambini

La grotta di sale contro i mali di stagione dei tuoi bimbi? Sì!

Tuo figlio odia le fialette di fisiologica e l’aerosol? Perché non provare con la grotta di sale?

Se hai anche tu dei bimbi piccoli, probabilmente alla parola fisiologica o aerosol sobbalzi. E’ così?

Probabilmente sì perché, salvo rarissimi casi, riuscire a fare una fisiologica ai propri figli è un’impresa. D’altra parte, hai mai provato a spruzzarti il contenuto di una di quelle fialette di acqua e sale nel naso? In effetti la prima sensazione non è piacevole. E converrai che tenere un bimbo di due, tre o quattro anni fermo per dieci minuti con una mascherina di aerosol sul volto non è semplice.

Ma certo, la salute dei nostri figli viene prima di tutto e quindi si tratta di un compito che noi genitori dobbiamo svolgere in questo meraviglioso e difficilissimo lavoro.

Insomma, che un bimbo o una bimba “odi” la fisiologica come i cavoletti di Bruxelles è abbastanza ovvio per non dire… fisiologico.

Ma su questo punto torneremo tra un attimo.

Diciamocelo pure, dopo un Natale insolitamente caldo e soleggiato quasi in tutta Italia, il freddo pungente di questi giorni ci sta mettendo ko tra attacchi di raffreddore, virus influenzali e problemi respiratori. E con il rientro a scuola e negli asili, i nostri figli sono certamente tra i più esposti.

Ma se, invece della classica fisiologica spruzzata nel naso o dell’aerosol, questa volta per alleviare i fastidi del freddo e del raffreddore e prendersi qualche momento per ritrovare un po’ di relax insieme ai propri figli provassi la grotta di sale?

Funzionano e, al posto dello stress da aerosol sono anche un ambiente rilassante e protetto per i tuoi figli e per te.

Può sembrare un’ovvietà ma non è così.

Passare qualche minuto in una stanza del sale con i bambini è davvero utile

grotta di sale naturalsal per bambini

Devi sapere che passare qualche minuto in una stanza del sale è davvero utile contro i mali di stagione per i tuoi bambini (e anche per te) perché la soluzione salina che inaliamo (un aerosol secco, a base di acqua sterile, Sale Rosa Himalayano e rimedi floreali) viene erogata in un ambiente perfettamente attrezzato e controllato a questo scopo ed è una pratica che NON ha alcuna controindicazione.

Per questo NON è nemmeno classificata come dispositivo medico.

Inoltre sono sempre di più i pediatri che la consigliano.

E’ evidente che si tratta di un processo differente rispetto alla classica soluzione fisiologica che si può inalare a casa tramite aerosol. Questa precisazione è importante perché noi di NaturalSal ti suggeriamo di provare le nostre stanze del sale come esperienza di relax e benessere a 360 gradi per te e i tuoi figli. E non è certo un espediente per vendere soluzioni saline o altri prodotti da utilizzare a casa tramite aerosol.

Provare la stanza di Sale NaturalSal con i propri piccoli non solo è più efficace della convenzionale inalazione di una comune soluzione fisiologica salina, ma è appunto anche un momento di relax e benessere per tutta la famiglia.

La differenza? Provate a mettere un bimbo raffreddato in una delle nostre stanze del sale a giocare tranquillamente oppure tentate (e tutti coloro che hanno figli l’avranno certamente fatto) di spruzzargli nel naso una soluzione fisiologica oppure tenerlo fermo con una mascherina sul volto per diversi minuti per un aerosol.

Difficile, vero?

Naturalmente questa è una pratica che non sostituisce le indicazioni del medico o del pediatra. Come abbiamo specificato prima, la grotta di sale NaturalSal non è una terapia o un dispositivo medico. Questo significa che non sostituisce in alcun modo terapie a base di cortisone o altri farmaci che spesso si abbinano ad aerosol e fisiologica.

Insomma, prova la grotta di sale NaturalSal per vivere un’esperienza di relax e benessere insieme ai tuoi figli aiutandoli a superare mali di stagione e problemi respiratori.